Cerca
palestra in casa la guida completa

Palestra in casa low cost | Guida professionale per piccoli budget

Avere una palestra in casa è il sogno di molti sportivi. Come realizzarla con un budget ridotto però è un segreto che nessun produttore di attrezzatura da palestra ha mai voluto condividere.

Almeno fino ad oggi…

Come ben sapete KingsBox è da sempre al fianco dei suoi clienti e di tutti coloro che vogliono attrezzare la loro palestra in casa anche con un budget ridotto.

Ecco allora la guida professionale per realizzare la vostra micro palestra in casa low cost, con un budget davvero piccolo.

Come costruire una palestra in casa con meno di 1000 euro

Senza dubbio, una palestra in casa può essere costosa da costruire. Abbiamo realizzato palestre in casa per alcuni nostri clienti che sono costate decine di migliaia di euro.

Questo però non significa che è impossibile realizzare una palestra in casa spendendo molto meno.

Volete sapere se è possibile creare una palestra casalinga efficace per meno di 1000 euro? Si è possibile.

Per iniziare a costruire la vostra palestra in casa con un piccolo budget avrete bisogno fondamentalmente di pochi attrezzi per renderla funzionale al vostro scopo.

Attrezzatura necessaria per una palestra in casa

  1. Bilanciere olimpico
  2. Rack o squat rack
  3. Barra per trazioni
  4. Dischi
  5. Kettlebells
  6. Panca
  7. Manubri Hex dumbbells
  8. Tappeto in gomma

Costruiamo insieme la vostra palestra in casa

Come avete potuto vedere dalla lista sopra, costruire la vostra palestra casalinga sarà molto semplice e veloce, oltre che economica. Vediamo insieme allora quale attrezzatura comprare.

Bilancieri da palestra in casa Olimpionici

Il bilanciere è il re della palestra da allenamento in casa. Costa poco ed è uno strumento necessario per tantissimi esercizi. Ecco alcuni modelli con un ottimo prezzo che sono al contempo davvero di ottima qualità :

Bilanciere Olimpico Kings Bar II.

Il nostro bilanciere olimpico Kings Bar II da uomo piu venduto ed e la nuova generazione del prodotto che e stato il best-seller del marchio KingsBox. Il Kings Bar.

Questo bilanciere olimpionico da uomo ha uno diametro di 28 mm e pesa 20 kg. Come la versione precedente, anche questo bilanciere per sollevamento pesi rimane fedele alla doppia zigrinatura medio-forte, che oltre ad assicurare una presa solida e anche adatta per tutti i tipi di allenamento, dal power-lifting al weightlifting, fino a tutti i tipi di WODs.

Bilanciere olimpionico da CrossFit KingsBox

Bilanciere Olimpico Queens Bar

Il bilanciere Olimpionico Queens Bar è la versione femminile del nostro prodotto best-seller bilanciere olimpionico Kings Bar. Pensato per le mani femminili, ha uno diametro di 25 mm e una zigrinatura meno ruvida. Sprovvisto di zigrinatura centrale, ha una doppia marcatura per facilitare l’impugnatura.

Il bilanciere è così ottimo sia per il sollevamento pesi come anche per i più duri WOD. Il bilanciere olimpico per donne Queens Bar resiste fino ad un carico massimo di 300 kg e la prova di resistenza alla trazione ha dimostrato che ha 180.000 PSI. Questo bilanciere olimpico, considerando il prezzo e la qualità, si piazza sicuramente tra i bilancieri top sul mercato. Il bilanciere è interamente ricoperto in cromo duro, che lo farà resistere a tutti gli agenti esterni, come acqua, sole, sudore e magnesio.

Rack o squat rack

Il rack o lo squat rack sono un’altro accessorio indispensabile per arredare una palestra in casa bella e funzionale con un budget piccolo. Ecco a voi una selezione dei nostri rack e squat rack più smart.

Royal Squat SX-10 II per palestre da garage

Il Royal Squat Rack SX-10 II. della KingsBox è realizzato in profilati d’acciaio di alta qualità con misure 60 mm x 60 mm x 3 mm, il che significa che potrà facilmente reggere fino a 450 kg e più. Questo Rack per squat è perfetto per essere sistemato in casa o in palestra. Potete usarlo sia per gli allenamenti con gli squat, come anche per quelli con la panca ed il prezzo è davvero davvero molto contenuto.

Abbiamo scelto questo rack economico perchè è giusto far conoscere ad i nostri clienti le opzioni più economiche ma performanti dei nostri prodotti.

Home Adjustable Rack AS-5

Il Home Adjustable Rack AS-5 e un porta bilanciere realizzato in profilati d’acciaio con misure 50 x 50 mm che regge fino a 180 kg di peso. Questo prodotto e ottimo per i vostri allenamenti a casa. Occupa pochissimo spazio, e facile da spostare e dopo l’uso potrete comodamente riporlo in qualsiasi angolo.

Quanto costa ? Davvero poco.

Dischi da palestra per bilancieri

I bumper plate da allenamento sono realizzati in gomma riciclata o gomma vergine, il procedimento di costruzione è relativamente semplice. Si parte da un mozzo centrale in metallo che viene inserito in uno stampo della grandezza e del peso diverso in base alla dimensione da realizzare, a tale mozzo viene aggiunto un disco in gomma che verrà poi pressato in una macchina che aggiunge calore e pressione per occupare tutto lo spazio dello stampo.

Royal Blak Bumper Plates

Bumper Plate Royal KingsBox da CrossFit

I dischi olimpionici della Kingsbox sono pesi olimpici standard (diametro 450 mm), in acciaio e gomma, ideati per l’allenamento quotidiano col bilanciere. L’anello del foro centrale del bumper e realizzato in acciaio che viene fuso con la gomma.

Per garantire una presa solida abbiamo aggiunto all’inserto due asticelle d’ancoraggio che prevengono la rotazione della parte centrale. Nuovo design – alta qualita del marchio Kingsbox. Alta resistenza, un rimbalzo molto basso e controllato, a prezzo conveniente. Cio che distingue i nostri pesi gommati da quelli della concorrenza e il fatto di aver pensato a fare i dischi un po’ piu sottili in modo da permettere di caricare piu peso su un solo bilanciere.

I dischi da 5 kg non sono adatti ad essere lasciati cadere liberamente sul pavimento.

Dischi bumper Hi-Temp 3.0

Bumper Plate CrossFit Hi temp

I dischi Hi-Temp 3.0 sono realizzai in gomma riciclata di alta qualità che viene pressata attorno all’inserto ad anello in acciaio. Sono compatibili con tutto i bilancieri olimpici con diametro di manicotto standard. Rispetto ai dischi classici, questi sono più rimbalzanti e meno rumorosi. Sono adatti a tutte le palestre e resistono ad anni di deadlifts, clean, jerks, spinte e colpi.

Se vuoi acquistare i nostri bumper plate Hi-Tempt li trovi qui.

Micro Carichi Gommati Royal

Micro carichi gommati

Quando si insegue un nuovo PR in esercizi quali lo squat, il press o il deadlift, è già possibile che i 0,5 kg facciano una differenza significativa. Con questo scopo abbiamo progettato micro carichi gommati con un diametro del foro di 50,4 mm, adatti a tutti i bilancieri olimpionici standard.

I pesi sono fatti di gomma, mentre i cerchi interni sono rinforzati con acciaio. I dischi iniziano con pesi da mezzo chilo fino a 2,5 kg, mentre ogni peso ha il proprio colore, rendendo più facile distinguerli per caricarli più velocemente o sostituirli con il peso necessario.

Kettlebells

Acquistare le kettlebells corrette

Da quando le kettlebell sono diventate popolari nelle palestre, sempre più aziende hanno iniziato a venderle e produrle. Ma attenzione, non tutte lsono uguali. Ecco una breve guida all’acquisto del primo kettlebell :

Kettlebell da competizione

Questo tipo di kettlebell ha una maniglia più quadrata e il corpo del kettlebell rimane della stessa dimensione indipendentemente dal peso. Questo tipo di kettlebell sono progettate per la competizione e l’impugnatura stretta consente il minimo movimento della mano all’interno dell’impugnatura. Questo tipo di kettlebell è perfetto per gli esercizi con una sola mano, ma per i principianti offre poco spazio per tenere l’attrezzo con due mani.

Kettlebell in ghisa

Le kettlebell in ghisa hanno una maniglia leggermente arrotondata, hanno una forma uniforme e non hanno angoli acuti. Lo spazio tra la maniglia e la sfera dovrebbe essere abbastanza grande da far passare un pugno chiuso in orizzontale ma non così grande da poter far passare un pugno chiuso in verticale. La scelta del kettlebell corretto è di vitale imporantanza. I kettlebell mal progettati non svolgeranno il loro compito in modo ottimale e ridurranno seriamente il risultato dell’allenamento.

Manubri da palestra

I tempi sono cambiati. Oggi esistono tre tipi comuni di manubri: regolabili, fissi e selettivi. Eccone a voi una serie di modelli diversi

Manubri regolabili da palestra

I manubri regolabili da palestra consentono di regolare il peso in base a esigenze o esercizi specifici. Questi manubri di solito sono costituiti da una piccolo manubrio e da pesi. Il più grande vantaggio dei manubri regolabili è che non richiedono molto spazio.

Manubri fissi

manubri da palestra in casa fissi

I manubri fissi sono realizzati in ghisa o ferro rivestito in plastica/uretano di peso diverso. Questi manubri sono l’ideale se hai una routine di allenamento che richiede diverse quantità di peso e non hai molto tempo tra le serie per regolare il peso.

Hex dumbbells esagonali

Manubri esagonali

I manubri Hex dumbbells esagonali da palestra, sono presenti in quasi tutti i box di Cross Training e anche nelle palestre classiche.

Panca piana

Non sempre si ha bisogno di panche specifiche, in questo caso se avete una home gym o anche un palestra ma non avete esigenze specifiche, acquistare la nostra panca piana è la scelta migliore, ad un prezzo contenuto potrete acquistare un prodotto di qualità europeo garantito ad un prezzo davvero conveniente.

La nostra panca piana è stata pensata per poter far fronte ai bisogni così delle palestre come anche delle piccole home gym. Le sezioni che la compongono sono interamente realizzate in acciaio e vanno fissate con le viti che troverai incluse nel pacco.

La nostra panca piana è adatta per tutti quelli che amano il sollevamento pesi e vogliono un prodotto stabile e affidabile per l’allenamento.

Pavimento in gomma per palestra in casa

La prima cosa da fare è sicuramente scegliere di installare un pavimento in gomma riciclata. Per due semplici motivi :

  1. Proteggere le vostre articolazioni da traumi e infortuni
  2. Proteggere il sottofondo del vostro garage o stanza di casa.

Ok ma quanto costa un pavimento in gomma riciclata ? Non tantissimo, il nostro pavimento in gomma Royal è uno dei più economici in commercio e realizzato con le migliori materie prime.

Esempio palestra in casa sotto i 1000 euro

Ecco di seguito un esempio concreto di una palesta in casa basic per cominciare ad allenarvi in tutta sicurezza

1) Bilanciere olimpico Kings Bar II 179.45 €

1) Home Adjustable Rack AS-5 252.54 €

5o kg) Dischi olimpionici della Kingsbox 199.7 €

2 da 10 kg ) Kettlebell in ghisa 82.34 €

Oppure 

2 da 10 kg Manubri Hex dumbbells 79.30 €

1) Panca piana 149.15 €

4 da 100×100 1.5cm ) Pavimento da palestra 101.08 €

*Prezzi aggiornati alla data odierna dell’articolo

Conclusioni

Come avete potuto vedere, grazie alla nostra guida alla palestra in casa con piccolo budget, abbiamo potuto realizzare una vera e propria palestra dei sogni con un budget inferiore a 1000 euro.

Non vi resta che visitare il nostro store on line e procedere ai vostri acquisti.

Grazie!

Sommario
Palestra in casa low cost | Guida professionale per piccoli budget
Nome articolo
Palestra in casa low cost | Guida professionale per piccoli budget
Descrizione
Come realizzare una palestra in casa con meno di 1000 euro, scoprilo grazie alla nostra guida professionale gratuita
Autore
Nome autore
KingsBox
Logo

Thanks!

Please enter your email and we will send you the catalog on email!