Creare una Home Gym Economica è possibile. Si!
Diciamoci la verità, l’idea di avere un garage, un seminterrato o addirittura una camera dove poter affinare le proprie capacità fisiche e mentali con una home gym, è il sogno di moltissime persone.
Sfortunatamente, molti pensano che rendere questo sogno realtà sia troppo costoso. Ma noi siamo sicuri del contrario e vogliamo offrirvi la migliore guida alla scelta dell’attrezzatura per home gym mai scritta prima.
Ecco la migliore attrezzatura da palestra per chi ha un budget limitato, per iniziare ad allenarsi a casa senza spendere una fortuna. Questa maxi guida contiene consigli su tutte le nostre attrezzature consigliate per i proprietari di home gym attenti al proprio budget.
Rimarrete sorpresi da quanto poco possa costare creare una home gym. Con questa guida alla home gym perfetta vogliamo aiutarvi ad acquistare il prodotto migliore al miglior prezzo
Indice dei contenuti
Aspettando la riapertura delle palestre
Lo sappiamo benissimo, niente sostituirà le emozioni che si provano in palestra e noi come voi sappiamo che andare in palestra non significa solo allenarsi, ma anche incontrare gli amici, stare insieme, allenarsi divertendosi.
Nell’attesa della riapertura delle nostre amate palestre, possiamo continuare ad allenarci a casa, sfruttando il momento per concentrarci su cose importanti quali :
- Più tempo per stare vicino alla propria famiglia.
- Aumento del senso di disciplina in quasi ogni area della propria vita.
- Miglioramento delle proprie skills
Avere una home gym non solo migliora il nostro stile di vita, ma può migliorare anche quello di chi ci circonda, soprattutto in un momento cosi particolare in cui non possiamo andare in palestra ed allenarci insieme.
Con una home gym aspettando che le palestre riaprano è possibile invitare i propri amici, allenarsi come si preferisce, riprodurre la musica che si desidera ad ogni ora del giorno e combattere questa situazione cosi particolare.
Costruire una home gym, non solo aumenterà il grado di divertimento e vi aiuterà a raggiungere i vostri obiettivi, ma migliorerà in modo profondo il vostro stile di vita.
Acquistare un pò alla volta conviene
Non commettete l’errore di pensare di dover comprare tutto in una volta.
Certo, acquistare più articoli contemporaneamente può aiutarvi a risparmiare sulla spedizione, ma se ciò vi impedisce di avviare la creazione della vostra home gym allora forse è meglio ripensare a questa opzione.
Ci sono due ragioni principali per cui non devi spendere un sacco di soldi per costruire una palestra domestica.
Ricordate che non è necessaria molta attrezzatura per iniziare. Perdere peso, aumentare la massa muscolare o semplicemente migliorare il proprio stato di fitness è possibile anche usando pochi strumenti.
Certo, potrebbe essere necessario essere creativi, ma la quantità di allenamenti che possono essere eseguiti ad esempio con un bilanciere, 50 kg di bumpers e due kettlebells è enorme.
Attrezzatura di base per home gym
- Bilanciere
- Squat rack / Power rack
- Bumpers
- Panca
- Kettlebells
- Manubri esagonali
Non ci crederete, ma con questi 6 elementi è possibile raggiungere quasi tutti gli obiettivi di fitness che si desiderano. Ci sono centinaia di combinazioni di esercizi da poter fare per praticamente raggiungere qualsiasi scopo :
- Aumento massa
- Perdita peso
- Miglioramento delle skills
Bene, ora che abbiamo ampiamente parlato dei benefici di possedere una home gym economica passiamo alla scelta della migliore attrezzatura al prezzo più accessibile.
Bilanciere economico per home gym
Il bilanciere è l’attrezzatura più importante di qualsiasi home gym, qualunque sia il vostro obiettivo di fitness.
La ragione principale di questa affermazione è dovuta alla sua efficacia; il motivo secondario alla sua versatilità.
Nessun attrezzo può essere utilizzato per tanti scopi diversi come il bilanciere.
Non molti anni fa, trovare un bilanciere che costasse sotto i 500 euro era impossibile, ma grazie all’evoluzione dell’industria dei produttori di attrezzatura per il fitness oggi è possibile trovare bilancieri di qualità a prezzi davvero convenienti.
Quali caratteristiche cercare in un bilanciere
- Costruzione complessiva
- Resistenza alla trazione dell’acciaio
- Godronatura
- Spin
- Finitura
- Prezzo
- Garanzia
La nostra scelta :
Kings Bar II. Bilanciere Olimpico uomo
Il Kings Bar II. è il nostro bilanciere olimpico da uomo più venduto ed è la nuova generazione del prodotto che è stato il best-seller del marchio KingsBox, il Kings Bar.
Questo bilanciere olimpionico da uomo ha uno diametro di 28 mm e pesa 20 kg. Come la versione precedente, anche questo bilanciere per sollevamento pesi rimane fedele alla doppia zigrinatura medio-forte, che oltre ad assicurare una presa solida e anche adatta per tutti i tipi di allenamento, dal power-lifting al weightlifting, fino a tutti i tipi di WODs.
Il bilanciere resiste fino ad un carico massimo di 450 kg ed i test sulla resistenza alla trazione hanno dimostrato che resiste fino a 190.000 PSI. Inoltre è dotato di 4 cuscinetti a rullino che donano una rotazione liscia. Il bilanciere è interamente ricoperto in cromo duro, che lo farà resistere a tutti gli agenti esterni, come acqua, sole, sudore e magnesio.
Potrai così utilizzarlo anche per i tuoi allenamenti all’esterno. Il Kings Bar II. è il bilanciere più diffuso nelle nostre palestre e sarà perfetto per la vostra home gym economica e il più ricercato dai nostri atleti per le sue ottime caratteristiche!
Queens Bar Bilanciere Olimpico donna
Il Queens Bar è la versione femminile del nostro prodotto best-seller bilanciere olimpionico Kings Bar.
Pensato per le mani femminili, ha uno diametro di 25 mm e una zigrinatura meno ruvida. Sprovvisto di zigrinatura centrale, ha una doppia marcatura per facilitare l’impugnatura.
Il bilanciere è così ottimo sia per il sollevamento pesi come anche per i più duri WOD. Il bilanciere olimpico per donne Queens Bar resiste fino ad un carico massimo di 300 kg e la prova di resistenza alla trazione ha dimostrato che ha 180.000 PSI. Questo bilanciere olimpico, considerando il prezzo e la qualità, si piazza sicuramente tra i bilancieri top sul mercato.
Il bilanciere è interamente ricoperto in cromo duro, che lo farà resistere a tutti gli agenti esterni, come acqua, sole, sudore e magnesio. E’ dunque adatta sia all’uso interno come anche quello esterno.
Il Queens Bar è un prodotto che viene utilizzato da tutte le atlete delle nostre più grandi palestre, perchè oltre ad essere un bilanciere di grande qualità, ha anche un design elegante e sofisticato.
Bumper plate economici
I bumpers saranno probabilmente l’attrezzatura più costosa della vostra home gym. Ma non disperate e fate le cose con calma, potete iniziare con una piccola quantità di peso, esistono diversi tipi di bumpers per la vostra home gym con prezzi che variano di molto.
Resterete sorpresi da quanto si possa risparmiare acquistando i giusti bumper plate per la vostra home gym.
Tipi di bumper plate per home gym
- Hi-Tempt
- Competition
- Royal Black
Iniziare con una serie di dischi bumpers dal costo contenuto vi permetterà di prendere confidenza con gli esercizi è di cominciare subito ad allenarvi nella vostra nuova home gym economica.
La nostra scelta? Ovviamente ricade su uno dei nostri best seller.
Royal Black Bumper Plates 2.0
I dischi olimpionici della Kingsbox sono pesi olimpici standard (diametro 450 mm), in acciaio e gomma, ideati per l’allenamento quotidiano col bilanciere.
L’anello del foro centrale del bumper è realizzato in acciaio che viene fuso con la gomma. Per garantire una presa solida abbiamo aggiunto all’inserto due asticelle d’ancoraggio che prevengono la rotazione della parte centrale.
Alta resistenza, un rimbalzo molto basso e controllato, ad un prezzo davvero conveniente.
Ciò che distingue i nostri pesi gommati da quelli della concorrenza è il fatto di aver pensato a fare i dischi un po’ più sottili in modo da permettere di caricare più peso su un solo bilanciere. L’anello del foro centrale del bumper è realizzato in acciaio che viene fuso con la gomma, il che aumenta la loro resistenza.
[button size=”medium” style=”primary” text=”ACQUISTA ORA” link=”https://www.kingsbox.it/product/royal-black-bumper-plates/” target=””]
Panca piana economica
Ora che possedete il vostro bilanciere e i vostri bumpers, è il momento di acquistare una panca. Sebbene una panca pesi non sia necessariamente ciò che considereremmo essenziale, per molti sarà col tempo un’attrezzatura molto utilizzata.
Molti considerano una panca piana un vantaggio per esercizi come la distensione su panca, tuttavia può essere utilizzata per molti altri movimenti dalla parte superiore del corpo alla parte inferiore del corpo.
La versatilità è ciò che dovreste cercare nella vostra attrezzatura e una panca piana può fornirvene molta.
La prima panca che dovreste pensare di acquistare per la vostra home gym, dovrebbe essere abbastanza stabile da farvi sentire al sicuro quando siete sdraiati con una bilanciere che vi pende sopra la testa, ma abbastanza leggera da poterla manovrare facilmente dentro e fuori dal vostro power rack quando necessario.
Per la maggior parte delle persone, consigliamo di acquistare prima una panca piana per poi passare con tempo ad una panca regolabile professionale.
Royal Panca Piana
La nostra nuova panca ha una base più ampia (250 mm) per esercizi più comodi e una struttura in profilati di acciaio (60 × 60 mm).
Ecco alcune specifiche tecniche:
- Altezza: 450 mm (440 mm senza il cuscino)
- Lunghezza: 1200 mm
- Larghezza: 260 mm
- Materiale: acciaio
- Colore: nero, verniciato a polvere
- Portata: 450 kg
- Profilati: 60 mm x 60 mm