Indifferentemente dal fatto se stai allestendo una piccola palestra nel tuo garage o un grande centro sportivo, vuoi sempre scegliere il meglio. Lo stesso vale per le gabbie o Rig, come gli chiamano l’inglese. Non temere, in questo articolo, che leggerai in pochi minuti, troverai tutte le informazioni più importanti riguardo alle singole strutture e conoscerai i vantaggi e svantaggi dei diversi rig.
Ovviamente ogni box, indifferente dalla sua grandezza, necessità di altri attrezzi per il miglioramento degli atleti:
- Top Quality Bumper Plates
- Barbells – Bilancieri
- Rowers
- Rings
- Chalk/Chalk Set ups
- Kettlebells
In questo articolo ci concentreremo solo sui Rig, come già menzionato prima. Iniziamo!
Per evitare il cattivo umore
Controlliamo a cosa bisogna stare attenti, perché il rig soddisfi tutti i tuoi desideri e esigenze.
Stazioni utilizzabili: Immaginati lo scenario seguente: Spendi un sacco di denaro per la struttura, dopo però ti accorgi che con questa non è possibile eseguire gli squat con i pesi. Controlla che il tuo rig abbia la stazione per i pull up, il supporto per il bilanciere e i dischi, e evita così le esperienze negative.
Stabilità: Non spendere soldi sulla struttura non stabile. La struttura deve essere avvitata al suolo con delle viti oppure in qualche altro modo per garantire completa la stabilità.
Prezzo: è incredibile come i prezzi dei rig si distinguano. Non è detto che il prodotto più economico sia il peggiore – al contrario! Puoi trovare ottime offerte oppure spendere troppo denaro per un prodotto di cattiva qualità.
Resistenza: Tieni in mente che il rig sarà usato ogni giorno. Dovrà sopportare grandi pesi per diversi anni, resistere tutti i pull up e gli altri esercizi dei clienti più esigenti. Prima di acquistare un rig, controlla tutte le offerte, leggi delle recensioni, chiedi un pò sui forum e assicurati che il tuo investimento sia saggio.
Spazio: L’industria del fitness è avanzata a tal punto, che è possibile trovare rig di tutte le forme e dimensioni. Se il tuo box si trova in un piccolo scantinato o in una grande fabbrica abbandonata – il tuo rig sarà completamente diverso. I produttori migliori si adegueranno alle tue esigenze e troveranno una soluzione ideale per te!
Tenendo in mente tutto questo abbiamo preparato una classifica di produttori, che ti possono progettare il rig dei tuoi sogni:
1# KingsBox
2# Rogue Fitness
3# Eleiko Sports
4# Vulcan Strenght
5# Again Faster
Un pensiero per concludere
Tieni in mente che la struttura è probabilmente l’elemento più importante della tua palestra. Si tratta di un investimento importante, per il quale devi prenderti tempo e valutare tutte le opzioni. Speriamo che questo articolo ti sia stato d’aiuto e che riuscirai a trovare una struttura ideale per te.
Ovviamente ci interessa il tuo parere. Ti invitiamo a condividere i tuoi dubbi con noi e scriverli nei commenti sotto l’articolo. Buon allenamento!