Avere la palestra in ufficio è considerato ormai uno standard nei paesi anglosassoni. L’America per prima (vedi colossi come Google e Facebook) ha compreso gli enormi benefici che una palesta da ufficio può portare non solo ai propri dipendenti ma alla stessa azienda.
Se si è titolare di un azienda avere una palestra per i propri dipendenti potrebbe apportare dei benefici a lungo termine enormi. Capita spesso che i propri dipendenti lavorino per lunghe ore, magari seduti davanti ad una scrivania per la maggior parte del loro tempo.
Tale comportamento sedentario, può avere molti effetti dannosi, inclusa una maggiore probabilità di sviluppare malattie quali obesità ed altro.
Nonostante sia responsabilità di ogni dipendente occuparsi della propria salute, come datore di lavoro si dovrebbe avere maggior interesse nel promuovere una forza lavoro sana ed in salute. Un modo per migliorare la forma fisica dei propri dipendenti potrebbe essere quello di investire in una palestra aziendale. I benefici a lungo termine potrebbero superare di gran lunga il costo iniziale.
Un kit come questo in foto potrebbe essere perfetto per iniziare a realizzare la tua palestra da ufficio con un costo contenuto.
Indice dei contenuti
Benefici di una palestra in ufficio
Lo stress lavorativo costante e la frustrazione possono ridurre la produttività dei propri dipendenti, offrire ai propri collaboratori un mezzo conveniente per scaricare la tensione potrebbe migliorare in modo indiretto i profitti della propria azienda. Sembra strano ma è cosi.
Aiutare i propri dipendenti a trovare più facilmente il tempo per l’esercizio fisico migliorerà la loro salute e il loro benessere, il che può portare sicuramente significativi benefici finanziari per la propria attività, aumentando intrinsecamente una maggiore produttività.
Ecco un esempio del nostro quartier generale, abbiamo sperimentato per primi i benefici di una palestra per ufficio.
Aumento di produttività
Un’analisi costi-benefici sulle palestre aziendali ha rilevato che per ogni euro speso in attrezzature sono stati risparmiati fino a 5 euro in servizi legati alla salute dei propri dipendenti.
Le aziende che hanno avviato un programma di fitness per i propri collaboratori hanno beneficiato istantaneamente di questo investimento, grazie alla drastica riduzione di assenze per malattia, con conseguente risparmio di denaro e aumento della produttività.
Morale migliorato
Un dipendente sano ed in forma è un dipendente felice. L’esercizio fisico regolare tre volte alla settimana favorisce il rilascio di endorfine che migliorano l’umore. L’esercizio fisico aiuta anche a dormire meglio, fornendo più energia durante il giorno successivo.
Una forza lavoro positiva ed energica collabora meglio e trasmette di rimando tale energia ai propri clienti, il che significa che investire in una palestra aziendale potrebbe migliorare sia la produttività della propria azienda sia la qualità del servizio offerto ai propri clienti.
Una palestra in ufficio è un vantaggio molto interessante per i propri dipendenti, migliorando in modo intrinseco la capacità della propria azienda di assumere e trattenere in pianta stabile i lavoratori assunti. La prospettiva di risparmiare denaro per un abbonamento in palestra funge da importante incentivo finanziario.
Un comodo accesso alla palestra significa per i propri dipendenti evitare di guidare e perdere tempo prezioso per allenarsi.
I dipendenti apprezzeranno la capacità di utilizzare il proprio tempo libero in modo produttivo. Essere in grado di allenarsi durante la pausa pranzo, ad esempio, aiuta i propri dipendenti a corto di tempo a migliorare la propria gestione del tempo libero.
Grazie per essere arrivato alla fine dell’articolo. Per conoscere tutte le soluzioni disponibili per realizzare la tua palestra da ufficio ti invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata.