Costruire la tua home gym dei sogni potrebbe costarti meno di quello che pensi. Non disperare. Oggi ti proponiamo una sfida. Realizzare la tua palestra da garage spendendo il meno possibile. Non ci credi ? Benissimo, segui la nostra guida e realizziamo insieme la tua palestra da sogno.
Ok Sei pronto ? Cominciamo !
Palestra da casa, palestra da garage. Chiamatela come volete. A noi piace chiamarlo un sogno che si avvera. Ma è molto importante essere onesti con se stessi e chiari prima di cominciare questa avventura. Costruire una palestra in casa o in garage non è esattamente una cosa semplicissima. Devi conoscere i materiali, gli attrezzi e le dritte giuste per comprare al giusto prezzo tutto quello di cui hai bisogno.
A seconda di una serie di fattori, tra cui la qualità dei prodotti, la scelta tra nuovo ed usato il prezzo per la nostra home gym dei sogni può variare sensibilmente. Ecco allora la nostra guida alla realizzazione della vostra palestra in casa low badget.
Indice dei contenuti
Come progettare la propria home gym
Semplicissimo, oggi giorno la tecnologia ci viene in aiuto. Programmi semplicissimi come Google Sketchup gratis e semplicissimi da usare possono aiutarti a progettare la tua home gym in modo semplice e veloce. Non ci credi ? Guarda questo video.
Figo vero ? Cosa ti serve ? Nulla solo il link al programma di progettazione palestre più semplice del mondo. Ecco qua.
Niente di più semplice, una home gym prima di tutto nasce nella nostra testa e poi ha bisogno di un progetto solido dove poter inserire tutto quello di cui abbiamo bisogno.
Ok la nosta home gym è pronta, almeno su carta 🙂 Abbiamo inserito tutta l’attrezzatura di cui avevamo bisogno e siamo pronti. Arriva però la fase più delicata, la ricerca dei nostri attrezzi da palestra. Quali sono i passi giusti da compiere per no commettere errori ?
Acquisto attrezzatura home gym
Sapere dove guardare, essere diligenti nella ricerca e, a volte, essere pazienti durante il processo, sono alcune chiavi per costruire una palestra di qualità, a casa senza spendere inutilmente un patrimonio.
In questa guida definitiva alla costruzione di una home gym , daremo uno sguardo approfondito su come costruire una fantastica palestra di casa con un budget limitato.
Acquistare la giusta attrezzatura da palestra e non dissipare inutili risorse non è semplice. Oggi però grazie alla nostra esperienza vogliamo aiutarti a scegliere la migliore attrezzatura al miglior prezzo.
Attrezzatura usata
La questione è molto semplice. Se ci segui sai che KingsBox è fornitore delle migliori gare ci CrossFit® Italiane ed internazionali, ergo, disponiamo di tantissima attrezzatura usata in gara, ciò vuol dire un risparmio enorme fino al 40% sul valore del nuovo. Non ci credi ? Ecco il link alle nostre offerte di materiale da CrossTraining usato in gara. Visto che roba ? Attenzione però il nostro materiale usato in gara una volta ritornato nei nostri magazzini viene attentamente ispezionato. Riceverai un prodotto usato certo, ma in grado di essere utilizzato per molto tempo ancora.
Attrezzatura nuova
L’attrezzatura nuova per la tua home gym è sempre una scelta sicura. Sicura perchè ogni prodotto KingsBox nuovo è venduto con la garanzia che protegge il tuo prodotto da malfunzioamenti strutturali e errori di fabbrica. Ecco la pagina dove trovare tutte le informazioni riguardanti le garanzie dei prodotti venduti da KingsBox.
Le offerte per home gym in corso
KingsBox grazie alla disponibilità dei produttori ed alla grande mole di prodotti venduti riesce ad offrire sempre sconti e promozioni su tantissimi prodotti. Ecco ad esempio un fantastico sconto su un kit da home gym ad un ottimo prezzo, ecco il link al kit da home gym da CrossTraining.
Esempio di costo home gym
Bene ci siamo. La nostra home gym prende forma, ma cosa vogliamo mettere nella nostra palestra da casa dei sogni ? Facciamo un semplice esempio ci costo dei prodotti e vediamo se siamo riusciti a stare nel nostro budget.
Ok facciamola semplice. Prendiamo ad esempio una home gym da 30 metri quadri. In questo caso da CrossTraining. Cosa ci serve per iniziare e per rendere la nostra palestra da garage davvero completa.
Attrezzatura indispensabile
Se siete fortunati ed avete acquistato un pacchetto home gym da CrossTraining come quello sopra siete stati fortunati e siete gia ad ottimo punto.
Cosa comprende il pacchetto ? Davvero di tutto, ecco l’elenco completo !!
- Bilanciere a tua scelta ( Kings Bar, Queens Bar, Dark Knight o White Knight)
- 5kg Bumper Plates (Coppia)
- 10kg Bumper Plates (Coppia)
- 15kg Bumper Plates (Coppia)
- 20kg Bumper Plates (Coppia)
- 1.5kg Micro Carichi (Coppia)
- 2.5kg Micro Carichi (Coppia)
- Kettlebell 32kg
- Kettlebell 24kg (Coppia)
- Kettlebell 16kg (Coppia)
- Anelli (Coppia)
- Corda Arrampicata
- Elastic Band 45mm
- Elastic Band 21mm
- Slam Ball 10kg
- Spring Collars (Coppia)
- Corda per saltare Triple Under
- Rower Concept2 Modello D (PM5)
- KingsBox Cannon Med Ball a tua scelta (da 6kg o da 9kg)
Rig da CrossTraining
Se non disponete dello spazio per montare un rig autoportante come uno della nostra serie. L’uso di un Royal Squat Rack SX-15 II come il nostro ti aiuterà ad unire robustezza, praticità e convenienza sempre con la sicurezza di un prodotto a marchio KingsBox con un prezzo, davvero ottimo !!
Panca piana
Ecco un altro piccolo attrezzo che vi servirà per completare la vostra home gym economica e completa. Bella resistente ed economica. Con la garanzie di un prodotto testato e prodotto in europa. La nostra panca piana unita al nostro Royal Squat Rack SX-15 II formano una coppia vincente per aiutarvi in tutti quei tipi di esercizi come bench press e tanto altro.
Pavimento per home gym
Proteggere la nostra amata attrezzatura è un dovere, lo è anche proteggere da rumori e vibrazione i nostri vicini. Scegliere un pavimento da home gym in gomma SBR riciclato è la scelta migliore. Economico, durevole, rispettoso della natura ed ad un ottimo prezzo !! Ecco un esempio della nostra pavimentazione per palestre, home gym, centri fitness.
Conclusioni
Ve lo avevamo promesso, siamo riusciti ad inserire la maggior parte delle cose utili per una sessione di CrossTraining come si deve nella nostra home gym . Certo ad essere pignoli manca un GHD, e tante altre piccole finezze come magari due dumbbells oppure una wallball, ma parliamoci chiaro con tutta questa attrezzatura vi ci potete allenare alla grande e se proprio non potete farne a meno basta visitare il nostro sito e la sezione offerte che trovate qui. Dove potervi sbizzarrire senza spendere una follia.