Ripartire con una palestra outdoor, un bisogno che oramai, migliaia di operatori del fitness ritengono vitale per sopravvivere in questo momento. Ma come fare?
In Italia il nuovo DPCM, ha inflitto un ulteriore mese di stop alla riapertura delle palestre ed ai Box di CrossFit® e l’attesa di riaprire in sicurezza è diventata davvero infinita.
A quasi un anno dall’inizio di questa pandemia, decine di migliaia di attività sportive hanno chiuso le porte delle loro attività, senza avere un’idea chiara e precisa di quando avrebbero potuto riaprire.
Cosa fare? Come possiamo ripartire insieme cercando di rispettare tutte le regole di condotta utili al contrasto della diffusione del virus?
Indice dei contenuti
Palestra outdoor
L’arrivo imminente della bella stagione, offre uno spiraglio di luce a tutti gli operatori del fitness che hanno le proprie attività chiuse da mesi. Infatti la possibilità di allenarsi all’aperto potrebbe per il momento creare una situazione di sicurezza condivisa, dove poter far allenare i propri clienti, mantenendo allo stesso tempo il giusto distanziamento nel rispetto delle regole di comportamento.
Ma come fare? Di quale attrezzatura necessitiamo per poter realizzare uno spazio di allenamento esterno che rispetti determinati standard di sicurezza?
Guida alla palestra outdoor
In questo articolo cercheremo di dare le indicazioni di massima per creare uno spazio di allenamento outdoor cercando di contenere il più possibile i costi di realizzazione. Seguiteci in questa guida passo passo.
Lo spazio dove realizzare la vostra palestra outdoor
Se siete fortunati ed avete uno spazio antistante o restrostante la vostra palestra di vostra proprietà o in affitto, realizzare la vostra palestra outdoor sarà sicuramente più semplice. Le sole accortenze da seguire sono sincerarsi di avere spazio sufficiente a mantenere le corrette distanze di sicurezza richieste dai vari DPCM regionali.
Calcolando per difetto, possiamo affermare che uno spazio minimo pro cliente dovrebbe essere di minimo 9 mt quadrati, l’indispensabile per permettere di allenarsi in sicurezza e proteggere voi ed i vostri clienti.
Quindi se possedete uno spazio esterno che misuri ad esempio 19 metri in lunghezza X 7 metri in larghezza, potrete tranquillamente realizzare uno spazio esterno per allenare 10 persone mantenendo allo stesso modo una distanza più che ragionevole tra un cliente e l’altro.
Il pavimento outdoor da palestra
Per realizzare la vostra palestra outdoor dovrete munirvi di pavimento in gomma da palestra. Tale opzione vi permetterà di proteggere efficacemente il sottofondo del vostro spazio di allenamento, l’attrezzatura e sopratutto i vostri clienti da infortuni accidentali?
Quale pavimento da palestra scegliere
Per realizzare un sottofondo di qualità che protegga efficacemente, necessitate di un pavimento in gomma SBR di qualità come questo. La nostra pavimentazione in gomma per palestre Royal offre una protezione senza rivali ed è perfetto sia per l’uso interno che per l’uso esterno. I formati disponibili sono diversi come lo spessore.
Rig outdoor
Una volta che abbiamo scelto la nostra pavimentazione da palestra, possiamo passare ad “arredare” i nostri spazi con attrezzatura utile a permette che i nostri clienti possano allenarsi. Se siete owner di box di CrossTrainer la scelta deve necessariamente cadere su una struttura RIG da esterno resistente agli agenti atmosferici.
I nostri rig da esterno sono certificati e realizzati con una speciale finitura che protegge efficacemente dagli agenti atmosferici. Uno dei nostri Rig da palestra per esterno più venduti e il nostro modello Mighty Outdoor Fort.
Mighty Outdoor Fort
Il nostro rig outdoor best seller ha 4 postazioni standard (275cm) pensate per i pull-ups e per l’allenamento con il bilanciere, mentre la parte centrale è più alta (360cm) con 4 branch per appendere 2 paia di anelli e 2 corde da arrampicata. Tutti questi accessori sono già inclusi nel prezzo.
In caso voleste aggiungere ulteriori opzioni di allenamento e renderla più interessante, la struttura è compatibile con tutti gli accessori per Mighty Rig della gamma KingsBox. La parte centrale è composta anche da due tabelloni Kingsbox, cosi da far sapere a tutti i vostri clienti che possedete un Rig di grande qualità prodotto e progettato in Europa.
Ecco il link al nostro Rig Myghty Outdoor Fort.
Soluzioni Custom
Sono diverse le soluzione che noi di KingsBox possiamo proporvi ecco alcune immagini di installazioni custom di nostri clienti che hanno realizzato degli spazi di allenamento professionali outdoor.
Come potere vedere, uno spazio esterno inutilizzato potrebbe diventare un prezioso alleato per permettere di portare avanti la vostra attività in sicurezza, facendo allenare i vostri clienti con le dovute distanze.
Accessori per palestra da esterno
Per completare la vostra zona di allenamento vi mancheranno una serie di accessori indispensabili per realizzare una vera e propria palestra outdoor come :
- Bilancieri
- Bumpers
- dumbbellss
- Kettlebbells
Bilancieri da CrossTraining
Per realizzare la vostra palestra outdoor avete bisogno sicuramente di bilancieri. La scelta dovrebbe sempre ricadere su prodotti di qualità con finiture che offrano una protezione efficace contro gli agenti atmosferici senza dimenticare di optare per l’acquisto di bilancieri di peso e dimensioni diverse divisi in bilancieri olimpici da uomo e donna, rispettivamente da 20kg e 15kg e bilancieri speciali.
Ecco di seguito alcuni modelli
Bilanciere olimpici da uomo
Kings Bar II. Bilanciere Olimpico
Il Kings Bar II. è il nostro bilanciere olimpico da uomo più venduto ed è la nuova generazione del prodotto che è stato il best-seller del marchio KingsBox.
Questo bilanciere olimpionico da uomo ha uno diametro di 28 mm e pesa 20 kg. Come la versione precedente, anche questo bilanciere per sollevamento pesi rimane fedele alla doppia zigrinatura medio-forte, che oltre ad assicurare una presa solida e anche adatta per tutti i tipi di allenamento, dal power-lifting al weightlifting, fino a tutti i tipi di WODs.
Il bilanciere resiste fino ad un carico massimo di 450 kg ed i test sulla resistenza alla trazione hanno dimostrato che resiste fino a 190.000 PSI. Inoltre è dotato di 4 cuscinetti a rullino che donano una rotazione liscia. Il bilanciere è interamente ricoperto in cromo duro, che lo farà resistere a tutti gli agenti esterni, come acqua, sole, sudore e magnesio. Potrai così utilizzarlo anche per i tuoi allenamenti all’esterno. La Kings Bar II. è il bilanciere più diffuso nelle nostre palestre e il più ricercato dai nostri atleti per le sue ottime caratteristiche!
Ecco il link per acquistare il nostro bilanciere da CrossTraining Kings Bar ||
Queens Bar Bilanciere Olimpico
Il nostro bilanciere da donna Queens Bar è la versione femminile del nostro prodotto best-seller bilanciere olimpionico Kings Bar.
Pensato per le mani femminili, ha uno diametro di 25 mm e una zigrinatura meno ruvida. Sprovvisto di zigrinatura centrale, ha una doppia marcatura per facilitare l’impugnatura. Il bilanciere è così ottimo sia per il sollevamento pesi come anche per i più duri WOD.
Il bilanciere olimpico per donne Queens Bar resiste fino ad un carico massimo di 300 kg e la prova di resistenza alla trazione ha dimostrato che ha 180.000 PSI. Questo bilanciere olimpico, considerando il prezzo e la qualità, si piazza sicuramente tra i bilancieri top sul mercato.
Il bilanciere è interamente ricoperto in cromo duro, che lo farà resistere a tutti gli agenti esterni, come acqua, sole, sudore e magnesio.
E’ dunque adatta sia all’uso interno come anche quello esterno. La Queens Bar è un prodotto che viene utilizzato da tutte le atlete delle nostre più grandi palestre, perchè oltre ad essere un bilanciere di grande qualità, ha anche un design elegante e sofisticato.
Ecco il link per acquistare il nostro bilanciere da CrossTraining Queens Bar
Bumpers
Per completare l’equipaggiamento da “perfetto sollevatore olimpico” non possiamo non acquistare una serie di bumpers. Diverse le soluzioni ed i tipi di bumpers disponibili per l’acquisto.
Pacchetto Dischi Olimpici Royal
Gli Olympic KingsBox Bumpers sono dischi di colore nero, con diametro di 450 mm (il diametro del foro è di 50.4 mm) e sono dunque compatibili con tutti i tipi di bilancieri olimpici.
Realizzati in gomma, hanno al loro interno inserti di ferro, che li fanno diventare robusti e resistenti a tutti i tipi di cadute. La gomma ad alta densità, che passa attraverso uno speciale processo di vulcanizzazione, consente a questi dischi un rimbalzo morto basso e controllato. Il rimbalzo controllato e basso garantisce lunga vita ai dischi, previene danni al pavimento e alle attrezzature ed aiuta ad evitare infortuni a chi li utilizza.
L’anello del foro centrale del disco è realizzato in acciaio che viene fuso con la gomma, il che ci permette di legare solidamente i due elementi tra di loro.
Ciò che distingue i nostri dischi da quelli della concorrenza è il fatto di aver pensato a fare i dischi un po’ più sottili in modo da permettere di caricare più peso su un solo bilanciere. I nostri dischi sono adatti all’allenamento funzionale, al sollevamento pesi olimpico, al funzionale e a tutte le discipline che richiedono dischi resistenti ed affidabili.
Inoltre il sollevamento pesi utilizzando i dischi in gomma è molto più silenzioso e quindi più adatto per l’allenamento a casa.
Ecco il link per acquistare il nostro Pacchetto Dischi Olimpici Royal
Pacchetto KingsBox Hi-Temp Bumper Plates
I nostri Hi-Temp Bumper Plates sono realizzati in gomma, hanno al loro interno inserti di ferro, che li fanno diventare robusti e resistenti a tutti i tipi di cadute.
I nostri atleti e proprietari dei box hanno confermato che i pesi gommati Kingsbox sono i più resistenti sul mercato.
La gomma ad alta densità, che passa attraverso un processo speciale di vulcanizzazione, consente a questi bumper un rimbalzo morto basso e controllato. Il rimbalzo controllato e basso garantisce lunga vita ai dischi, previene danni al pavimento e alle attrezzature ed aiuta ad evitare infortuni a chi li utilizza. L’anello del foro centrale del bumper è realizzato in acciaio che viene fuso con la gomma, il che ci permette di legare solidamente i due elementi tra di loro.
Per garantire una presa solida abbiamo aggiunto all’inserto due asticelle d’ancoraggio che prevengono la rotazione della parte centrale. Inoltre il sollevamento pesi utilizzando i bumper in gomma è molto più silenzioso e quindi più adatto per l’allenamento a casa.
Ecco il link per acquistare il nostro Pacchetto KingsBox Hi-Temp Bumper Plate
Set Manubri HEX dumbbellss
I manubri gommati esagonali della KingsBox sono realizzati in gomma di alta qualità ed hanno all’interno l’anima in acciaio.
La presa è dotata di knurling ed è stata rivestita in cromo per una maggiore resistenza, mentre i lati in gomma aumentano la sicurezza durante l’allenamento con questo prodotto. Inoltre la gomma aiuta ad evitare danni al pavimento in caso di caduta.
Ecco il link per acquistare il nostro Set Manubri HEX dumbbellss
Set di Kettlebell
Le Kettlebell della KingsBox sono realizzate in ghisa d’alta qualità e verniciati in nero per donargli ulteriore protezione durante gli esercizi (resiste infatti a graffi, cadute, sporcizia e tutti i fattori atmosferici) e un aspetto elegante e sofisticato.
Le nostre Kettlebell sono realizzate da un unico pezzo di metallo ed hanno un manico solido e affidabile.
Il fondo della Kettlebell è piatto per dargli stabilità nel momento dell’appoggio. Seguendo i consigli dei nostri migliori atleti siamo riusciti a creare un attrezzo di altissima qualità che resiste nel tempo e dura una vita intera.
Ecco il link per acquistare il nostro Set di Kettlebell
Uniti siamo più forti
Sappiamo che attualmente le risorse economiche per rimodernare il vostro box potrebbero essere davvero poche. Abbiamo dunque deciso di venire incontro a tutti coloro che hanno deciso di realizzare una palestra outdoor professionale per tornare a lavorare.
Se siete interessati a realizzare una palestra outdoor da esterno vi preghiamo di scriverci a questo indirizzo mail info@kingsbox.it cosi da poter trovare insieme una soluzione concreta ai vostri bisogni.