Ho iniziato con la boxe per divertimento, ma questo sport si è trasformato in qualcosa di cui non posso fare a meno.
Questo sport mi ha dato tanto. Ero un ragazzo introverso e sovrappeso che aveva difficoltà anche a parlare con altre persone. L’allenamento MMA ha cambiato la mia vita: sono diventato più maturo mentalmente e fisicamente più forte.
Cosa ti motiva?
Nel corso degli anni, mi sono posto diversi obiettivi e motivazioni che mi hanno fatto andare avanti. La più grande è sicuramente mia figlia. Quando sarà grande, voglio dimostrarle che, nonostante tutte le lotte e le avversità, non ho mai smesso di lottare e superarle una ad una. Ho sempre affrontato le sfide a testa alta e con una forte volontà di uscirne vincitore. Ed ho imparato ad avere questa mentalità in tutte le sfide che mi si presentano davanti anche nella vita quotidiana.
Vivo la mia vita passo dopo passo – questo è ciò che mi fa avere sempre i piedi per terra. Quindi in questo momento, il mio obiettivo è dimostrare di essere uno dei migliori combattenti della mia categoria e migliorare giorno dopo giorno, migliorare la mia classifica ed entrare nell’arena con atleti più forti!
Segui Daniele su instagram: https://www.instagram.com/dscatizzi/