Ho iniziato con il sollevamento pesi un po’ più di 5 anni fa dopo aver scoperto il weightlifting durante gli allenamenti di Cross-training. Amo lo sport da sempre, ma non avevo mai dimostrato tanta passione e motivazione come è successo con il sollevamento. Ho iniziato proprio come tutti gli altri: non ero la più forte e avevo molti problemi tecnici, ma ero anche molto determinata a continuare a migliorare per ottenere grandi risultati per il mio paese.
Qualificata ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020
Da allora sono diventata l’unica sollevatrice di pesi maltese ad andare ai giochi olimpici. Ed ho inoltre partecipato a innumerevoli tornei come i Campionati Mondiali IWF e i Campionati Europei EWF.
Il sollevamento è diventato una parte importante della mia vita e poter condividere la mia storia con i miei follower è fantastico! Con la situazione attuale stabilire degli obiettivi è frustrante poiché tutto sembra essere continuamente rimandato o cancellato.
Inoltre, ho dovuto di recente sottopormi a un piccolo intervento medico al polso per far fronte a un infortunio. Nonostante ciò ho spinto fino in fondo e ho fatto del mio meglio per rimanere al top della forma nel caso si presentasse l’occasione di partecipare a qualche competizione.
Riuscire a sollevare in momenti come questo è un lusso. La mia home gym ha salvato la mia vita da atleta e gliene sarò per sempre grata.
Segui Yazmin su instagram: https://www.instagram.com/yazmin.stevens/