Cerca

Una sala separata in due parti per consentire la formazione simultanea

Abbiamo incontrato per la prima volta Andreas e Peter alla fiera di FIBO nel marzo dell’anno 2022. È proprio in quell’occasione che ci hanno presentato la visione della loro palestra. Da lì è successo tutto molto velocemente: dopo aver visitato il nostro showroom e aver fatto alcuni cambiamenti nell’offerta, abbiamo avviato la produzione e loro sono riusciti ad aprire il Crossfit Lift Like a Viking alla fine dell’estate dello stesso anno.

Una palestra accessibile a tutti, dai principianti assoluti agli atleti più avanzati di cross training.

I titolari hanno entrambi molta esperienza nel mondo dell’allenamento funzionale. Uno degli obiettivi che si sono posti era di costruire una comunità forte che diffonde la passione per il movimento a tutti coloro che frequentano il box. Il loro desiderio era di avere una palestra adatta a tutti: a principianti che vogliono semplicemente allenarsi, alle persone che vogliono staccare per un’ora, a quelli che hanno obiettivi di fitness molto specifici e vogliono allenarsi professionalmente.

Una sala enorme, divisa in due parti separate

La palestra è composta da una grande sala unica. Per poter svolgere allenamenti di gruppo e avere comunque spazio per chi vuole allenarsi individualmente abbiamo proposto di separare la sala in due parti.

La parte più grande ha un grande Mighty Rig FR16 personalizzato al centro con pilastri abbastanza alti da poter attaccare anelli e corde in modo che un intero gruppo possa allenarsi contemporaneamente. C’è una lunga striscia di erba sintetica con la scritta personalizzata “Building Better Humans”, un’impressionante fila di macchine cardio e tutta l’attrezzatura di pesi liberi necessari durante una lezione di cross-training.

Per la seconda parte più piccola destinata all’open gym, abbiamo suggerito un Mighty FR6 Rig più piccolo.
Uno dei vantaggi più grandi nell’aver scelto due Mighty rig in entrambe le parti significa che tutti gli accessori per i rig acquistati saranno compatibili per entrambi. Nell’area dedicata all’open gym i titolari volevano offrire diversi strumenti da poter utilizzare per un allenamento della forza più mirato. Qui possiamo dunque trovare accessori come: la dip bar, la Hybrid Hex Bar, una Peg Board, Jerk Blocks, una piattaforma per sollevamento pesi, parallele, sandbag e così via.

Un risultato sorprendente

I proprietari avevano le idee molto chiare su ciò che volevano nella propria palestra ed è stato un piacere lavorare con loro e realizzare il loro sogno anche con i nostri suggerimenti. Il risultato finale ha portato la creazione di una splendida palestra che sottolinea l’importanza del movimento e allenamento. E se ti trovi senza voglia, Andreas e Peter saranno i primi a motivarti.

Thanks!

Please enter your email and we will send you the catalog on email!