Costruire una home gym da powerlifting non è mai stato cosi semplice.
Non ci credi ?
Allora non ti resta che seguire la nostra guida speciale per realizzare la tua home gym in casa.
Che tu sia un powerlifter competitivo, un aspirante powerlifter o semplicemente un amatore o un praticante di altri sport come il crosstraining, hai bisogno di attrezzatura specifica per realizzare la tua home gym per powerlifting.
Purtroppo le palestre commerciali in genere non offrono la giusta piattaforma su cui è possibile costruire un programma di allenamento efficiente e intelligente. La stragrande maggioranza delle palestre commerciali si rivolge alle masse. C’è una sola spiegazione a tutto questo, il powerlifting è una vera e propria disciplina sportiva e necessita di attrezzatura apposita.
Realizzare i tuoi obiettivi di forza in una palestra commerciale è praticamente impossibile. Ci sono molti powerlifters a livello mondiale che posseggono una home gym per allenarsi e proprio grazie a tale scelta hanno raggiunto livelli di forza impressionante allenandosi nel comfort della propria casa.
Indice dei contenuti
La tua attrezzatura è la tua linfa vitale. Se vuoi fare esercizi come squat, bench, deadlift, ci sono alcuni strumenti di allenamento assolutamente indispensabili da cui partire, poi in un secondo momento in base ad i tuoi progressi, potrai aggiungere tutti i migliori pezzi di artiglieria che hai sempre sognato.
Ci sono 4 elementi di cui hai bisogno per massimizzare il tuo potenziale nelle sessioni di powerlifting e sfruttare al massimo lo spazio di cui disponi.
Questi pochi ma essenziali attrezzi, serviranno da base per l’allenamento e, a tutti gli effetti, forniranno tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare ad usare la tua palestra da powerlifting.
Parte essenziale dell’equipaggiamento della tua home gym.
Non ci sono scuse, il power rack è uno degli strumenti più importanti della tua home gym da powerlifter, acquistare questo modello è fondamentale. Il Mighty Power Rack CX-37 è composto da 6 sezioni in acciaio dello spessore di 80 mm, con un livello di resistenza e durabilità all’ennesima potenza. In una sola parola : spettacolare ! Uno dei miglior sul mercato europeo per durata, usabilità e versatilità. In grado di sopportare carichi di peso estremi è la scelta preferita da tutti i powerlifter. Il suo ingombro è perfetto per un garage o una palestra di casa.
Non tutti i bilancieri sono uguali. Nello sport del powerlifting, la specificità è estremamente importante. Per questo motivo è fondamentale acquistare un bilanciere specifico per il powerlifting.
Specificità è la parola d’ordine.
Ci sono alcune specifiche importanti che sono fondamentalmente necessarie affinché un bilanciere possa essere considerato da powerlifting:
Cosa comprare semplice uno dei migliori bilancieri da powerlifting e weightlifting sul mercato il nostro Bilanciere olimpionico da powerlifting Power Worrior Grazie al suo diametro di 29mm (a differenza di tutti gli altri bilancieri che hanno il diametro di 28mm) il bilanciere risulta più rigido, il che è particolarmente importante soprattutto nell’esecuzione degli squat.
Il bilanciere è dotato di un unico Knurl Mark, adatto al Power lifting ed ha anche in knurling centrale il che lo porta in vetta alla classifica dei migliori bilancieri sul mercato economico per il suo reale valore merita di essere parte del vostro arsenale.
Dischi per bilancieri o bumpers
Quando si tratta di scegliere i dischi per la tua palestra powerlifting, in pratica si hanno due possibilità: dischi in ghisa o dischi in gomma. Ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi che descriveremo di seguito.
I dischi in ghisa o metallo o acciaio sono tradizionalmente il riferimento nel mondo del powerlifting.
I vantaggi di questo tipo di dischi sono :
Svantaggi.
Se vivi in un abitazione vicina ad altre case, la tua home gym potrebbe arrecare qualche disturbo. Lo sferragliare dei dischi in ghisa è affascinante certo ma può darti problemi con i vicini.
Sicuramente meno tecnici ma più econonici dei dischi competition, Realizzati in diversi formati sono disponibili sia in total black che nella versione colorata. Se sei un powerlifter alle prime armi ed ami anche fare altri esercizi come powerclean, snatch etc. Questi dischi per sollevamento pesi sono l’ideale.
I vantaggi di questo tipo di dischi sono :
La panca piana per powerlifting è uno degli strumenti essenziali per realizzare la tua palestra da powerlfting o weightlifting. Con il modello che ti presentiamo ti offriamo uno strumento versatile perfetto per realizzare tutti gli esercizi possibili.
La nostra panca da home gym professionale offre trenta differenti combinazioni tra cui scegliere, adattabile facilmente a ogni singolo atleta.Una combinazione esclusiva di robustezza e manovrabilità. La panca prevede tre diverse impostazioni della seduta e dieci posizioni dello schienale, grazie a queste specifiche la nostra panca piana è una delle adjustable bench più versatili sul mercato ad oggi in commercio.
Essenziale per la vostra home gym da powerlifting e weightlifting, la pedana da sollevamento pesi di KingsBox possiede tutte le specifiche per essere considerata come una delle migliori sul mercato.
Essenziale per proteggere il sottofondo del vostro garage o della vostra stanza adibita ad home gym. Strumento che non deve mai mancare nel vostro arsenale per permettervi di realizzare una palestra in casa, comoda, sicura, professionale ad un costo davvero contenuto.
Realizzare una home gym per powerlifting non è più un sogno. Con questi semplici consigli siamo in grado di realizzare il tuo sogno nel cassetto. Una palestra da garage economica, professionale, divertente.
L’attrezzatura mostrata in questa semplice guida è l’essenziale per iniziare ad allenarti, una volta raggiunto il tuo obbiettivo potrai acquistare altri accessori dal nostro store dedicato al powerlifting ed al weightlifting.
Ti aspettiamo, non perdere tutte le nostre offerte, anche l’usato gara potrebbe aiutarti a farti risparmiare un bel pò. Ci vediamo al prossimo articolo.