Categories: Come scegliere l’attrezzatura

Reverse Hyper | Sviluppo del core e della catena muscolare posteriore

La filosofia di KingsBox è unire innovazione e ricerca per offrire sempre prodotti di altissima qualità senza compromessi. L’attrezzatura fitness dovrebbe per prima cosa essere considerata come un supporto efficiente alle nostre sedute di allenamento ed il nostro nuovissimo Reverse Hyper.

Lo strumento per eccellenza, perfetto per migliorare la forza della catena muscolare posteriore in modo mirato e supportare lo sviluppo della forza e del core.

La lombalgia è un problema fin troppo comune per coloro che sono obbligati a lavorare seduti per lunghi periodi magari avendo una cattiva postura. Non c’è da meravigliarsi se il mal di schiena sia una delle principali patologie sofferte da coloro che lavorano in ufficio.

Se stare seduti per lunghi periodi di tempo può provocare un tale dolore, immaginate cosa può comportare sollevare centinaia di chili durante sessioni di allenamento di squat o deadlift per la parte bassa della schiena.

Storia del Reverse Hyper.

L’attribuzione della paternità di questa invenzione è ancora poco chiara. Diverse persone negli anni si sono attribuiti la paternità dell’invenzione del Reverse Hyper. Agli inizi degli anni 70, Louie Simmons, famoso powerlifter e fondatore di Westwide Barbell club, subì una serie di lesioni alla schiena decise di creare un tipo di attrezzatura che gli permettesse di recuperare dall’infortunio subito.

Ci sono ragioni per credere che Louie abbia semplicemente perfezionato la macchina, invece di inventarla. Molti altri hanno affermato di aver inventato il Reverse Hyper negli anni 70. Uno di questi è l’allenatore canadese Tony Dolezel.

Lo stesso Dolezel ammise di essere stato preceduto da un altro powerlifter canadese, Roger Quinn che a sua volta creò un attrezzatura simile.

Quindi a chi attribuire l’invenzione del Reverse Hyper ?

Probabilmente a tutti o a nessuno. Sicuramente il suo perfezionamento negli anni ha portato ad avere oggi un prodotto di qualità con funzionalità davvero interessanti.

Definizione tecnica

Il Reverse Hyper è un tipo di attrezzatura per il fitness che riduce la compressione nella parte inferiore della colonna vertebrale. Rafforza i muscoli posteriori della coscia, i glutei e i quadricipiti attraverso una serie di movimenti eccentrici. In genere viene utilizzato sia dopo una pesante sessione di allenamento (in particolare squat e stacchi) o per lavori accessori  di miglioramento della forza.

Che cosa fa il Reverse Hiper ?

Sono diverse le funzioni di questo tipo di attrezzatura.

Il Reverse Hyper è usato efficacemente per rafforzare la catena muscolare posteriore che include :

  1. Glutei
  2. Muscoli posteriori della coscia
  3. Parte bassa della schiena

Anche se gli esercizi che si eseguono con questo tipo di attrezzatura possono sembrare sgraziati e scomodi hanno aiutato molti atleti in fase di riabilitazione a migliorare la propria forma fisica ed in oltre hanno aiutato molti atleti a migliorare e rafforzare la propria catena muscolare.

Guadagni di forza

Il Reverse Hyper sviluppa in modo efficace la forza della catena posteriore utile negli esercizi come lo squat e il deadlift. Lo sviluppo della forza può essere ottenuto utilizzando carichi leggeri, medi o pesanti. È importante iniziare con progressioni semplici e leggere per evitare di ferirsi o infortunarsi.

Recupero da infortuni

Il Reverse Hyper viene utilizzato anche per la fase di recupero della colonna vertebrale e della schiena. Infatti l’uso corretto del reverse hyper decomprime la colonna vertebrale, fungendo da meccanismo di riabilitazione nella fase eccentrica. La colonna vertebrale viene delicatamente allungata e depressurizzata durante il processo, creando in sostanza un meccanismo di vero e proprio pump interno, favorendo il transito nella colonna vertebrale di liquido spinale e i muscoli della parte bassa della schiena di sangue.

Sviluppo della forza del core

Il Reverse Hyper aiuta in modo efficiente a gestire e controllare il core mentre si eseguono esercizi di sollevamento. Enfatizzando la regola del nucleo alle estremità. Lo sviluppo della forza del core è la chiave di tutti i movimenti funzionali. Quando si sposta qualsiasi tipo di carico, è importante supportare prima la muscolatura grande quindi lasciare che le estremità aiutino a spostare il carico.

Muscoli coinvolti

Se eseguiti correttamente, gli esercizi eseguiti con il Reverse Hyper possono efficacemente allenare specifici gruppi muscolari senza sforzarne altri. In particolare, i muscoli posteriori della coscia, i glutei e i flessori dell’anca.

Glutei :

L’uso del Reverse Hyper sviluppa ed attiva i muscoli dei glutei in modo ideale senza sforzare la parte bassa della schiena. Questo tipo di esercizio funge da promotore della forza dinamica della catena posteriore che influenza direttamente i glutei e allo stesso tempo costruisce la flessibilità del tendine del ginocchio.

Nella fase concentrica, isolando i muscoli posteriori della coscia, l’uso del Reverse Hyper consente di creare flessibilità, potenza e forza.

Tendini del ginocchio :

I muscoli posteriori della coscia aiutano l’anca ad allungarsi mentre sopporta il carico del peso migliorando la pressione sulle articolazioni.

Anca :

Per la maggior parte degli esercizi è necessario un corretto incernieramento dell’anca, inclusi squat, clean, corsa e salto. Se non si è abbastanza flessibili, questi movimenti cosi comuni ma importanti sono molto più difficili da performare. L’uso del Reverse Hyper aiuta ad aumentare l’estensione dell’anca riducendo al contempo la tensione della parte bassa della schiena.

Conclusioni

L’uso di questo attrezzo per il fitness ha innumerevoli vantaggi che sono innegabili. Dotare la vostra palestra di questo strumento migliorerà sicuramente l’offerte per i vostri clienti. Il nostro Reverse Hyper è disponibile per essere acquistato a questo indirizzo

Sommario
Nome articolo
Reverse Hyper | Sviluppo del core e della catena muscolare posteriore
Descrizione
Reverse Hyper | Attrezzatura per il fitness. Perfetto per migliorare in modo eccentrico la forza della catena muscolare posteriore in modo mirato
Autore
Nome autore
KingsBox
Logo