La pandemia di Covid 19 non solo ha colpito milioni di persone, ma ha anche provocato oltre un milione di vittime. La maggior parte delle aree in cui le persone socializzavano a stretto contatto sono state chiuse, piscine, palestre, stadi, cinema e tanto altro.
Tale situazione ha costretto molti sportivi a modificare le loro abitudini di allenamento.
Indice dei contenuti
Molte persone hanno sfruttato l’occasione ed hanno deciso di investire in una home gym, un modo smart per mantenere i propri regimi di allenamento comodamente a casa.
Il tipo di home gym scelto è dipeso fondamentalmente da due fattori principali
Disponibilità finanziaria
Quantità di spazio
Alcune attrezzature per l’allenamento, ad esempio vogatori e tapis roulant, sono diventati ben presto introvabili. Molte persone hanno comunque acquistato un numero enorme di bilancieri, dischi, rack, manubri rendendo questi prodotti sold out in brevissimo tempo.
Il Covid 19 ha portato ad un aumento della domanda di attrezzature da palestra senza precedenti. Alcuni oggetti, per lo più manubri e kettlebell, hanno una richiesta che ha superato di oltre cento volte la norma.
I piccoli prodotti per il fitness sono ideali per tutti coloro che non dispongono di spazio e budget, inoltre, le loro dimensioni compatte consentono un facile stoccaggio sotto armadi, letti e altri mobili.
Il COVID-19 ha costretto numerosi negozi di attrezzature sportive a chiudere, lasciando aperti solo quelli essenziali, come farmacie, supermercati e panifici. Pertanto, le persone hanno dovuto ripiegare sugli acquisti online.
Durante questo blocco forzato, gli acquisti online sono praticamente esplosi. L’aumento della domanda ha comportato ritardi nelle consegne dei prodotti a causa di una domanda fuori controllo impossibile da prevedere.
Molte persone vivono in appartamento. Per questo motivo non sono in grado di allestire all’interno della loro casa una home gym completamente attrezzata. Quindi, molti hanno dovuto accontentarsi di allenarsi in qualsiasi stanza possibile con pochi attrezzi.
I più venduti sono stati manubri, kettlebbels, ma anche bilancieri, bumpers, palle mediche, barre per trazioni.
La pandemia COVID 19 ha fatto riflettere le persone sui vantaggi che trarranno dall’investimento in attrezzature da palestra.
Realizzare la propria home gym vi permetterà di restare in forma durante questo infinito momento di blocco, riuscendo persino a migliorare il proprio stato di fitness pre pandemia.
Pertanto, il raggiungimento degli obiettivi di allenamento contribuisce in modo significativo all’aumento della domanda di attrezzature da palestra.
Parliamoci chiaro andare in palestra traduce inevitabilmente in una perdita di tempo.
Ecco alcuni esempi:
Guidare da e verso la tua palestra
Aspettare il proprio turno per utilizzare le macchine
Fare la doccia in palestra
Preparare gli elementi essenziali di cui avrai bisogno per la sessione
Cercare un armadietto vuoto per posizionare le tue cose
…e tanto tanto altro
Una home gym ovviamente elimina tutti questi imprevisti e vi permette di allenavi tutte le volte che volete.
Nelle palestre commerciali, esistono regole specifiche da rispettare. Alcune sacrosante altre un pò più ridicole. Alcune palestre vietano di droppare i bilancieri o di urlare. Avere una home gym vi permetterà di bypassare tutte queste limitazioni.
Nelle palestre commerciali, non sempre è possibile trovare il tipo di attrezzature adatto alle proprie esigenze. Avere una home gym vi permetterà di scegliere il tipo di attrezzo in base al proprio stato di fitness ed il proprio regime di allenamento.
Distrarsi in una palestra commerciale è molto più semplice di quanto si pensi, investire in una home gym migliorerà la vostra concentrazione facendovi raggiungere i vostri obiettivi più velocemente.
Ci sono decine e decine di soluzioni, non serve per forza spendere decine di migliaia di euro per realizzare la vostra palestra di casa, ecco di seguito qualche proposta per la vostra palestra da garage.
La Arthur Home Gym Set è stata pensata per coloro che vogliono trasformare il proprio garage e portarlo ad un livello successivo.
Il pacchetto comprende la seguente attrezzatura:
Ed in oltre è possibile aggiungere a scelta:
La Henry Home Gym Set ci metterà un batter d’occhio a trasformare il vostro garage in una magnifica home gym.
Questo pacchetto contiene tutta l’attrezzatura necessaria per allenarsi.
Il pacchetto comprende la seguente attrezzatura:
Ed in oltre è possibile aggiungere:
Uno degli errori più comuni è quello di acquistare attrezzature che non sempre servono, spendendo molti soldi inutilmente. Ecco perché, insieme ai nostri Trainer Royal, abbiamo progettato con cura il pacchetto contenente le attrezzature indispensabili per la tua Home Gym.
Il pacchetto comprende la seguente attrezzatura:
Ed in oltre è possibile aggiungere:
Come avete potuto vedere esistono soluzioni per la vostra nuova home gym ti tutti i tipi e di ogni budget, dall’ultra eco per iniziare fino al prodotto completo. Tutto ciò di cui avete bisogno è qui a vostra disposizione ad un prezzo concorrenziale ed una qualità superiore.