Se appartieni al settore dell’ospitalità e sei il proprietario o il gestore di un hotel non puoi perderti questa guida professionale alla realizzazione di una palestra per hotel.
L’industria della attrezzatura da palestra per hotel cresce costantemente in modo vertiginoso da anni, rimanere aggiornati sulle ultime tendenze è essenziale per gli hotel con centri fitness per soddisfare le esigenze dei propri ospiti.
Abbiamo deciso di realizzare questa guida professionale alla realizzazione di palestre per hotel per permetterti di scegliere l’attrezzatura sportiva necessaria senza incorrere in errori.
Indice dei contenuti
Sempre più persone scelgono di allenarsi durante i loro viaggi, che siano di piacere o d’affari e molti di loro sono piuttosto esigenti nei confronti del loro ambiente di allenamento.
Secondo un sondaggio di Hotels.com, circa il 70% delle persone intervistate è disposto a pagare un extra per il soggiorno in un hotel che offre attrezzatura da palestra per allenarsi. Un’altra ricerca realizzata da TripAdvisor ha rilevato che il 64% delle persone preferisce le palestre degli hotel per l’esercizio in vacanza.
Di conseguenza, molti hotel sono già a lavoro per migliorare le proprie strutture ed i programmi di fitness da offrire.
Una palestra aggiunge ulteriore prestigio al proprio hotel, attirando più clienti di un determinato settore. Offrire ai propri ospiti tali vantaggi durante il loro soggiorno è un ottimo modo per rendere la vostra attività ancora più performante.
C’è ancora un forte aumento della richiesta di attrezzatura sportiva per hotel. Gli hotel della catena Hilton sono persino arrivati a fornire attrezzatura da palestra personalizzata nelle camere degli propri ospiti.
Sapere da dove iniziare quando si decide di acquistare l’attrezzatura da palestra per il proprio hotel non è sempre semplice.
Nelle sezioni seguenti, abbiamo alcuni preziosi suggerimenti per aiutarvi nel processo d’acquisto.
Cosa cercano gli ospiti nell’attrezzatura da palestra dell’hotel
I servizi extra sono un fattore importante per il successo di qualsiasi attività alberghiera. La moderna hotellerie non è più rappresentata solo da un letto in cui dormire, soprattutto grazie alle potenti catene alberghiere che stabiliscono elevati standard di intrattenimento e comfort.
Di seguito troverete informazioni sul tipo di attrezzatura per il fitness che gli ospiti dell’hotel si aspettano di trovare.
Uno dei requisiti fondamentali per gli hotel è lo spazio. Invece di riempire l’intera area con attrezzature ingombranti, scegliete un tipo di attrezzatura che lascia adeguato spazio libero per consentire agli utenti di allenarsi senza intralciarsi a vicenda.
Assicuratevi ovviamente che l’attrezzatura sia sempre pulita.
Allenarsi nel 2020 non significa usare un tapis roulant e sollevare dei pesi. Esistono diversi stili e programmi di fitness che richiedono altrettanti attrezzi di allenamento. Dovrete stare al passo con le ultime tendenze di allenamento per rendere il vostro centro fitness performante e realmente usabile dai vostri ospiti.
Un esempio? La nostra Royal Closet Gym. La home gym richiudibile perfetta per ogni camera del vostro hotel!
Offrite ai vostri ospiti un tipo di attrezzatura che non solo permetta loro di allenarsi, ma che li faccia anche divertire, quindi spazio a palle mediche, vogatori, slam ball e tanto altro.
Grazie agli elevati standard fissati dalle migliori catene alberghiere, anche le aspettative degli ospiti sono aumentate. Oramai siamo abituati a sentirci sicuri e a proprio agio, quindi è molto importante considerare l’uso di pesi liberi di una certo peso e di una certa difficolta di utilizzo, ricordando che non sempre tutti sono professionisti e che la nostra priorità è la sicurezza dei nostri ospiti.
Le crescenti tendente hanno favorito il passaggio dai metodi di esercizio tradizionali a tecniche più innovative con attrezzature chiamate a “corpo libero” introducendo accessori come :
Gli hotel hanno utilizzato queste nuove tendenze per migliorare l’esperienza dei loro ospiti e di conseguenza migliorare le recensioni, con risultati straordinari.
La verità è che : Il semplice tapis roulant vicino alla fontana del seminterrato non basta più.
Anche se avete a disposizione un’area limitata è possibile massimizzarne l’impatto con una pianificazione intelligente ed efficiente.
Sicuramente KingsBox grazie al suo gruppo di progettisti è uno tra i migliori marchi in Europa che produce attrezzatura da palestra per hotel ed è sempre disponibile a fornirvi supporto, sopratutto in fase di progettazione.
Non dimenticate mai di eseguire la manutenzione programmata dell’attrezzatura. Facendo alcune semplici operazioni otterrete dei vantaggi concreti tra cui :
I seguenti suggerimenti vi aiuteranno a creare una delle migliori palestre per hotel che i vostri ospiti abbiano mai visitato!
Nelle fasi iniziali, dovreste avere un’idea del processo di progettazione generale, ad esempio:
Alcuni hotel offrono piani di abbonamento per coprire il costo iniziale della realizzazione della propria palestra per hotel ed aprono le porte anche a cliente esterni. Altri hotel preferiscono mantenere la palestra privata solo per gli ospiti paganti, in questo caso una parte del costo della camera potrebbe essere destinata al regolare funzionamento e manutenzione del centro fitness dell’hotel.
A molte persone piace stare al passo con la loro routine di allenamento anche durante i viaggi e una palestra può aiutarvi automaticamente ad attirare più clienti. Se siete pronti ad aprire la vostra palestra nel vostro hotel non vi resta che contattarci a questo indirizzo : info@kingsbox.it un nostro team di esperti vi seguirà in tutte le fase di realizzazione dalla progettazione alla messa in opera.
Speriamo che questo articolo sia stato utile per il vostro progetto di pianificazione.
A presto!