Come una vera è propria bomba, i social network, Instagram in particolare, hanno permesso a decine di migliaia di Personal Trainer nel mondo, di farsi conoscere e allargare la propria clientela in modo esponenziale.
Un personal trainer ha fondamentalmente 3 modi per operare, vendere i propri pacchetti personalizzati al pubblico on line, ricevere i propri clienti dal vivo nel proprio studio oppure recarsi a domicilio dal proprio cliente.
Quello del personal trainer è diventato in pochissimo tempo un business enorme, con prospettive di crescita enormi, che ha permesso a tantissimi professionisti dell’allenamento di affermarsi nel mondo del fitness. Scopriamo insieme come realizzare lo studio di PT perfetto.
Indice dei contenuti
Se è vostra intenzione aprire uno studio di Personal Training noi di KingsBox possiamo darvi una mano. Abbiamo centinaia di diversi tipi di attrezzi che possono fare al caso vostro, ed abbiamo deciso di creare una lista dell’attrezzatura MUST HAVE. Con l’intento di supportarvi nella scelta dei prodotti facendovi cosi risparmiare anche delle cifre di denaro considerevoli.
Partiamo allora, seguiteci nella scelta dell’attrezzatura per Studi di Personal Training
Come ogni buon studio di Personal Trainer che si rispetti bisogna partire sempre dalla base, in questo caso dal pavimento.
Il pavimento per palestre in gomma SBR è una delle condizioni fondamentali per cominciare la vostra nuova avventura. Molto probabilmente il locale commerciale che avete preso in affitto ha un pavimento in piastrelle.
Abbiamo due diversi motivi molto validi per acquistare un pavimento in gomma per palestre.
Il primo è la sicurezza dei vostri clienti. Il pavimento in gomma SBR protegge le articolazioni dei vostri clienti da traumi dovuti ai salti, all’uso di carichi e perchè no anche dalla temperatura troppo bassa di un classico pavimento in piastrelle.
Il secondo è la protezione del sottofondo. Molto probabilmente avrete preso un locale commerciale in affitto per realizzare il vostro studio di personal trainer ed i proprietari lo rivorranno tutto interno quando gli sarà restituito. Un pavimento in gomma SBR protegge efficacemente il sottofondo originale da urti e caduta accidentale di carichi.
Quale pavimento da palestra scegliere ?
Molto semplice scegli tra le diverse soluzioni presenti nella nostra sezione dedicata ai pavimenti in gomma per palestre, box di CrossFit, studi di Personal Trainer.
Il rack è uno degli strumenti fondamentali da usare in uno studio di personal trainer, fondamentale perchè ha un uso praticamente infinito, per centinaia di esercizi. Grazie a questo accessorio dal costo contenuto il tuo studio di personal trainer potra assumere un aspetto professionale e prestigioso.
Pull-up. squat, muscle up, esercizi con panca piana e tanto tanto altro. Grazie ad accessori come i J CUP potrai trasformare il tuo rack in una stazione multifunzione.
Quale rack scegliere per il tuo studio di PT? Semplicissimo. Visita la nostra sezione dedicata alle strutture indoor autoportanti dove troverai decine di rack per qualsiasi esigenza.
Mai senza, questo è il mantra di tutti i PT che si rispettino. Ogni studio necessita di almeno un bilanciere da uomo ed uno da donna, inoltre volendo è possibile scegliere tra le decine di varianti di bilancieri speciali realizzati per sviluppare abilità e skills.
Per uno studio di PT consigliamo sempre i nostri bilancieri olimpici perfetti perchè si prestano praticamente a qualsiasi tipo di esercizio e disciplina, dal CrossFit al Powerlifting i nostri bilancieri olimpionici sono la scelta perfetta perchè realizzati con materiali di altissima qualità ad un prezzo che non ha rivali sul mercato.
Quale bilanciere scegliere ? Semplicissimo, ti basta visitare la nostra sezione dedicata ai bilancieri olimpici per trovare quello più adatto alle tue esigenze.
Non dimenticare di aggiungere una serie di dischi in gomma professionali al tuo corredo, i nostri bumper plate sono realizzati con i migliori materiali ed il loro costo è davvero imbattibile. Puoi scegliere tra diverse tipologie di dischi di diverso peso.
Per iniziare ti consigliamo di acquistare
Cosi da accontentare tutti i tuoi clienti in base al proprio carico di lavoro.
Quale pumper plate scegliere, semplicissimo. Scegli tra le tante varianti nella nostra sezione dedicata ad i dischi da palestra pumper plate.
Piccoli, economici e molto molto utili. Gli accessori che non possono mancare in uno studio di Personal Trainer sono tanti. Vediamo insieme quelli più importanti da possedere.
La battle rope è uno degli strumenti che non deve mai mancare in uno studio di personal training. Economica è facile da riporre vi permetterà di ricreare tutta una serie di esercizi davvero unici
Ecco uno dei nostri modelli di battle rope più economici disponibili per l’acquisto
La corda per saltare rappresenta un’altro strumento economico e molto utile, perfetto per tutti i personal trainer che desiderano offrire ad i propri clienti un percorso di allenamento sempre vario e creativo.
Nella nostra sezione dedicata alle corde per saltare potrai scegliere tra i diversi tipi di corde. Dalle professionali per atleti d’elite fino a quelle basic per coloro che devono cominciare ad imparare.
Che dire, la palla medica e tutte le nuove versioni inventate hanno portato un beneficio enorme all’allenamento, diverse per consistenza, peso, utilizzo le palle mediche in base alla loro funzionalità sono chiamate nei modi più disparati. Nella nostra sezione dedicata alle palle mediche da allenamento potrai trovare quella che fà al caso tuo e scegliere tra Cannon Wall Ball e Slam Ball per il Cross Training oppure Yoga Ball e tanto tanto altro.
Gioia e delizia di ogni Personal Trainer che si rispetti. Economiche e semplici da usare le Kettlebells ti permettono di realizzare una quantità di esercizi davvero enorme. In breve tempo si sono affermate come strumento di allenamento molto valido e vengono attualmente usate in diversi sport. La loro speciale conformazione permette di allenare in modo efficace tutto il corpo.
Quale Kettlebell scegliere? Ti consigliamo di prendere uno dei nostri set di kettlebells, cosi da coprire le esigenze di tutti i tuoi clienti.
Scegli tra i diversi set disponibili
Un’altro degli attrezzi che non deve mai mancare in uno studio di personal trainer è un bel set di manubri. Perfetti per realizzare una serie di esercizi virtualmente infiniti. Perfetti per tutti i tipi di clienti, dal più forte al meno allenato. Economici e facili da riporre i manubri da palestra rappresentano una vera è propria benedizione per gli studi di Personal Trainer.
Quali manubri da palestra acquistare? Semplice, visita la nostra sezione dedicata ai dumbbells manubri da palestra per trovare tutto quello che hai bisogno. Come sempre per risparmiare ti consigliamo di acquistare un set di dumbbells HEX cosi da coprire tutte le esigenze dei vostri clienti.
Siamo arrivati alla fine della PRIMA PARTE della nostra guida per realizzare il perfetto studio da personal trainer. Restate sintonizzati, a breve uscirà la seconda parte dove parleremo di tantissimi altri tipi di attrezzatura per completare lo studio da Personal Training dei vostri sogni!
Per ogni informazione o per ricevere una consulenza di progettazione contattaci all’indirizzo info@kingsbox.com riceverai in brevissimo tempo tutto il supporto necessario.
Grazie!