Categories: Home Gym

In forma per l’estate | Con gli attrezzi ed i consigli di Kingsbox

Con l’arrivo della bella stagione rinasce in molti di noi la voglia di allenarci e rimetterci in forma.

Allenarsi all’aria aperta è un ottimo modo per potenziare l’apparato respiratorio e quello cardiovascolare, aiutando il corpo a produrre una maggiore ossigenazione dei muscoli, che rende il consumo dei grassi ancora più efficiente. Oltre ad essere un ottimo modo di assumete Vitamina D, essenziale per il buon funzionamento del nostro sistema osseo, di cui sfortunatamente siamo tutti carenti.

Nella guida di oggi vi vogliamo dare dei consigli concreti su come approfittare delle temperature miti e dello spazio che avete a disposizione per tornare ad allenarvi all’aperto, insieme ad una lista di attrezzatura low cost ed essenziale per ottenere i risultati che più desiderate.

Allenamento aerobico

Per ottenere un allenamento funzionale è molto importante incorporare il lavoro aerobico a quello anaerobico. Gli esercizi aerobici sono essenziali per aumentare la resistenza cardiovascolare e la propria salute in generale. il lavoro aerobico viene eseguito senza pesi ed è quindi perfetto per chi intende perdere peso o è semplicemente interessato a passare un po’ di tempo all’aria aperta.

Tra gli esercizi aerobici troviamo la corsa, il nuoto ed esercizi a corpo libero, compreso il saltare con la corda.

questo link potete trovare una vasta gamma di corde che faranno al caso vostro se cercate accessori di qualità per iniziare il vostro allenamento a corpo libero.

Corde per saltare

Allenamento anaerobico

Gli esercizi anaerobici sono quelli mirati alla crescita del muscolo e della forza. Anche in questo caso ci sono vari livelli di intensità che possiamo scegliere, in base ai risultati che vogliamo ottenere e all0 sforzo che vogliamo fare. Con l’aiuto dei nostri accessori è possibile ottenere ottimi risultati anche da casa e ad un costo molto contenuto. Tutti gli accessori Kingsbox sono fatti di materiali durevoli e perfetti sia per uso interno che esterno, rendendoli perfetti per essere usati in tutte le stagioni.

Allenamento con bande elastiche

Le bande di resistenza sono accessori indispensabili per chiunque compia attività fisica, a qualsiasi livello. Sono compatte e possono essere portate comodamente con se, per allenarsi ovunque. Hanno una moltitudine di usi tra cui il rendere più efficaci i movimenti anaerobici ma anche per lavorare sulla mobilità, prima e dopo l’allenamento. Con le bande elastiche possiamo infatti scegliere quali muscoli mettere sotto sforzo, in base alle nostre necessità e obiettivi.

Sono uno strumento essenziale per chi vuole modulare l’intensità dei movimenti e rendere gli allenamenti sempre più impegnativi. O al contrario, per chi è alle prime armi e deve diminuire l’intensità.

A questo link potete trovare tutte le nostre proposte per le nostre bande elastiche, acquistabili singolarmente o in set.

Bande elastiche

Allenamento con palle mediche

L’uso di palle mediche durante l’allenamento risponde a diverse esigenze che potreste avere. Gli allenamenti che la comprendono mirano a rafforzare gli addominali e il core. Possono essere usate sia per rendere più impegnativi i nostri allenamenti tramite l’aggiunta del peso, ma possono aggiungere anche uno stimolo ai muscoli con esercizi di equilibrio. I benefici possono essere riscontrati anche per l’allenamento di gambe e glutei se si usa la palla medica per fare esercizi come le wall ball, un classico dell’allenamento funzionale.

Le nostre palle mediche sono disponibile a questo link in vari pesi e colorazioni.

Palle mediche

Allenamento con dumbbells o kettlebells ?

L’allenamento con i dumbbells o i manubri è diverso da quello con le kettlebelsl.

Oltre alle ovvie differenze estetiche, scegliere con quale allenarsi dipende molto dal tipo di allenamento e di sforzo che vogliamo ottenere. Mentre il dumbbell è ottimo per un allenamento mirato ad alcuni gruppi muscolari, le kettlebell danno la possibilità di allenare la forza e la resistenza cardiovascolare. Detto questo, entrambi gli accessori sono necessari se si vuole ottenere un allenamento completo e stimolante. Il nostro consigli è di scegliere bene, in base alle proprie necessità, con quale strumento fare i propri movimenti.

A questo link potete trovare i nostri dumbbells

Dumbbells

Rendi gli allenamenti all’aperto divertenti

La bella stagione ci mermetterà di poter far allenare i nostri atleti all’esterno sfruttando gli spazi che ci regala la natura. Perchè allora non offrire esercizi nuovi con strumenti di allenamento divertenti ed efficienti ?

Free Yoke

Le ragioni per la sua popolarità sono sicuramente il prezzo conveniente e la semplicità di utilizzo. L’elenco degli esercizi che possiamo eseguire con l’aiuto del Free Yoke è virtualmente infinito.

  • Squat
  • Trusters
  • Affondi
  • Yoke carrier
  • e molti altri.

Lo Yoke è composto da una sbarra e 2 sostegni per caricare i pesi. Con un costo davvero contenuto potrete offrire ai vostri clienti esercizi nuovi da poter fare all’esterno mantenendo le giuste distanze di sicurezza divertendovi. Ecco il link dove poter acquistare il nostro Free Yoke.

KingsBox Farmer Walk Handles

Spazio alla fantasia con questo attrezzo che nella sua semplicità vi permetterà di realizzare sfide divertenti tra i vostri atleti. Il prezzo contenuto è uno dei motivi perchè dovreste subito acquistare i nostri KingsBox Farmer Walk Handles.

Due barre da 8 kg ciascuna, che vi faranno divertire allenandovi in sicurezza. Le Farmer Walk Handels sono state sviluppate dalle Axle Bar, alle quali abbiamo aggiunto una maniglia al centro di ogni sbarra e le abbiamo accorciate di quasi 70 centimetri.

Su ogni sbarra è possibile caricare fino a 200 kg in bumpers con foro da 48mm. Le Farmers Carry vi aiuteranno a rafforzare la parte bassa del corpo, la presa e la parte superiore della schiena.

Slitta Pull outdoor

La slitta Kingsbox è resistente e pratica ed è perfetta per far allenare i vostri atleti all’esterno nel rispetto delle normative divertendosi.

Il prezzo anche in questo caso è davvero basso è può aiutarvi a recuperare lo spazio interno mancante.

A differenza di altre slitte simili, la Kingsbox Sled non ha limitazioni e può essere usata su tutte le superfici. Gli atleti possono utilizzarla per vivacizzare i propri allenamenti così in palestra, come anche su altri tipi di pavimentazioni: quelle artificiali, erba, asfalto e cemento.

L’acciaio con spessore di 6 millimetri dona alla slitta stabilità e resistenza, proteggendo i pesi anche nel caso di carichi superiori ai 200kg. Con l’aiuto di questa slitta potenzierete sia i muscoli della parte anteriore come anche di quella posteriore del vostro corpo, migliorando la forma fisica.

Ecco il link dove poter acquistarla.

Training Set

Stanco di scegliere ogni volta tutti i prodotti singolarmente? Nessun problema, abbiamo realizzato per voi diversi Set per l’allenamento

Scegli qui il set da allenamento che più ti piace!

Conclusioni

Come sempre speriamo che questa guida vi sia piaciuta e vi possa essere utile per scegliere quali accessori acquistare per i vostri allenamenti all’aria a aperta. Vi ricordiamo come sempre che per qualsiasi dubbio potete scriverci all’indirizzo info@kingsbox.com .