Home Gym

Home gym low cost con budget ridotto | PARTE 1

Avere una home gym è il sogno di tanti. L’unico ostacolo che ci divide da questo sogno è il costo dell’attrezzatura, ma siamo davvero sicuri che realizzare una palestra in casa sia cosi difficile e cosi proibitivo a livello economico?

Noi pensiamo di no. Seguiteci in questa guida all’acquisto e proviamo a realizzare insieme la vostra home gym dei sogni con budget ridotto.

Bene! Si parte !

Supponiamo di avere uno spazio di circa 4 metri di larghezza per 6 metri di lunghezza, una superficie di 24 metri quadri con un altezza al soffitto di circa 3 metri. Uno spazio non grandissimo ma perfetto per realizzare una home gym di tutto rispetto.

Pavimento in gomma SBR per home gym

La prima cosa da fare è sicuramente scegliere di installare un pavimento in gomma riciclata. Per due semplici motivi :

1° Proteggere le vostre articolazioni da traumi e infortuni

2° Proteggere il sottofondo del vostro garage o stanza di casa.

Ok ma quanto costa un pavimento in gomma riciclata ? Non tantissimo, il nostro pavimento in gomma Royal è uno dei più economici in commercio e realizzato con le migliori materie prime.

Ed è disponibile a questo indirizzo 

Bonus : Non dimenticate mai di visitare la sezione occasioni e la sezione usato gara del nostro sito dove troverete prodotti scontati fortemente in condizioni pari al nuovo.

Buone notizie!  Installare il nostro pavimento in gomma è davvero semplice e quindi con un pò di manualità sara possibile risparmiare denaro facendosi aiutare da qualche amico. Assicuratevi di avere un sottofondo pulito ed asciutto cosi da procedere ad una installazione veloce ed accurata.

Bene siamo riusciti ad installare il nostro pavimento in gomma, ottimo lavoro!

Ora passiamo all’attrezzatura.

Home gym con budget ridotto

Diversi sport differiscono fondamentalmente dal tipo di attrezzatura che si usa per praticarli. Che voi siate Powerlifter, CrossFitters o bodybuilder uno degli attrezzi che accomuna tutti questi sport è il rack. Esistono diverse soluzioni per questo tipo di attrezzo ed è possibile acquistare nell’ordine

  • Rack autoportanti
  • Rack con fissaggio a muro

Nel caso dei rack auto portanti abbiamo diverse possibilità in base al nostro budget. Non sempre usare un rack da migliaia di euro è sinonimo di qualità, i rack di KingsBox differiscono per configurazione e dimensione e possono essere scelti in base alle proprie esigenze.

Partiamo da alcune domande per scegliere il nostro rack : Che tipi di esercizi intendo fare con il mio nuovo rack ?

Se sono un powerlifter o un bodybuilder sicuramente lo userò come supporto durante gli esercizi con il bilanciere tipo back squat oppure durante gli esercizi con la panca. Quindi potrei tranquillamente scegliere una soluzione meno costosa ma ugualmente performante come il nostro modello :

Royal Squat SX-10 II per palestre da garage

Il Royal Squat Rack SX-10 II. della KingsBox è realizzato in profilati d’acciaio di alta qualità con misure 60 mm x 60 mm x 3 mm, il che significa che potrà facilmente reggere fino a 450 kg e più. Questo Rack per squat è perfetto per essere sistemato in casa o in palestra. Potete usarlo sia per gli allenamenti con gli squat, come anche per quelli con la panca ed il prezzo è davvero davvero molto contenuto.

Ecco il link dove poter acquistarlo

Abbiamo scelto questo rack economico perchè è giusto far conoscere ad i nostri clienti le opzioni più economiche ma performanti dei nostri prodotti.

Royal Power Rack CX-35 per palestra in casa

Nel caso il vostro budget lo permetta oppure avete esigenze diverse come quelle di fare esercizi del tipo muscle-up kipping pull-up ed altro vi consigliamo di scegliere un altro nostro rack best seller il nostro Royal Power Rack CX-35 perfetto per tutti i tipi di allenamento dal Cross Training al Bodybuilding ed il Powerlifting.

L’aspetto e il design di questo rack, con la sua altezza di 2320 mm si farà di sicuro notare e vi porterà via solo poco spazio (1020 x 1220 mm). Con il Royal Power Rack riceverete in dotazione una pull-up bar da 1100 mm, sulla quale potrete allenarvi in tutta tranquillità coi pull-ups e muscle-ups. Con le nostre J-cups potrete agganciare il bilanciere alla struttura in tutta sicurezza.

Non lasciatevi ingannare dalla bellezza di questo rack, il prezzo è davvero conveniente e sarà un acquisto che durerà davvero nel tempo e vi ripagherà del piccolo investimento effettuato.

Seguite il link per conoscere tutte le specifiche di questo rack davvero eccezionale.

Royal Air Rack per home gym

Problemi di spazio? Volete lasciare il vostro campo di battaglia libero per esercitarvi in esercizi come gli hand stand walk HSW nessun problema ! KingsBox con il suo Royal Air Rack vi permetterà di risparmiare tempo e spazio, con un prodotto di qualità ad un costo davvero competitivo.

Fratello minore del nostro famoso Royal Wall Power Rack II. 300, anche questo rack è interamente realizzato in profili d’acciaio ed è stato progettato in modo tale da poterlo fissare soltanto nel muro (muro di cemento). Occupa pochissimo spazio ed è molto pratico. Il Rack è stato progettato in modo da permettere all’atleta di appoggiare il bilanciere sulle apposite J-Cups e continuare con l’allenamento sulla sbarra per trazioni, senza dover togliere il bilanciere dal Rack.

Quanto costa ? Davvero poco. Ecco il link per acquistare il nostro Air Rack

Royal TNT Fold Rack II

Un altro piccolo gioiello di KingsBox è il nostro Royal TNT Fold Rack II

Realizzato in profilati di acciaio con spessore 3 mm e misure 60 x 60 mm, mantenendo così lo standard di qualità e resistenza, che contraddistingue tutte le strutture del marchio KingsBox. Il Royal TNT Fold Rack II. è pratico, salva-spazio, veloce e facile da montare e rappresenta un’ottima soluzione per tutti quelli che non hanno spazio per montare una struttura classica in casa. Va fissato al muro sia nella parte superiore come in quella inferiore, senza ancorarlo a terra.

La pull-up bar viene poi fissata semplicemente con due bulloni all’altezza desiderata. Finito l’allenamento basterà togliere la pull-up bar e potrete far girare i due lati del rack fino a sotto il muro. In questa posizione il rack porterà via solo pochissimo spazio (10 cm dal muro)

Economico, intelligente, funzionale e resistente ad un prezzo davvero senza rivali.

Il Royal TNT Fold Rack II è disponibile per l’acquisto a questo indirizzo

Mighty Power Rack CX-35

Se avete deciso che questi tipi di rack non vi bastano e volete un prodotto che lasci il segno allora e tempi di scegliere un Rack della serie Mighty. La struttura è davvero impressionante, con un aspetto molto professionale con profili da 80mm x 8 mm.

Con il Mighty Power Rack riceverete in dotazione una pull-up bar da 1100 mm, sulla quale potrete allenarvi in tutta tranquillità. Disponibile in diversi colori è uno dei nostri punti di forza e di orgoglio. Progettato seguendo i feedback dei nostri clienti e degli atleti del nostro team.

Il prezzo ? Molto molto meno di quello che pensate. Ecco il link dove poter conoscere nello specifico tutte le qualità del Mighty Power Rack

Mighty Squat Pulley System

Abbiamo lasciato il nostro pezzo forte alla fine. Una palestra concentrata in una sola macchina. Abbiamo lasciato il nostro pezzo forte alla fine. Una palestra concentrata in una sola macchina.

È un’evoluzione derivata dal nostro Mighty CX 35. Consente di effettuare le trazioni sulla sbarra, larga 110 cm, e permette l’appoggio dei bilancieri durante gli esercizi di squat e panca. Sui profili tra le colonne si può aggiungere una vasta gamma di accessori Mighty. Inoltre si possono utilizzare i Safety Catcher, sistemi di sicurezza che forniscono la protezione durante gli squat, dati già in dotazione. Su appositi porta dischi si possono sistemare numerosi bumper per avere la sala ancora più ordinata.

Sulle colonne anteriori è installata una coppia di Jammer Arms. Dispositivo dinamico e multiuso, grazie al quale avrai una scelta illimitata di allenamenti. Possiamo eseguire esercizi di base, che includono gli squat, i jerk, esercizi per i glutei e molti altri.

Sul retro, abbiamo aggiunto dei pilastri e una costruzione di pulegge che chiamiamo »BASE«, brevettata. Per creare la parte »BASE«, abbiamo voluto partire dal presupposto che gli squat sono l’esercizio più importante per rafforzare i muscoli della parte inferiore del corpo. Possono essere eseguiti con il proprio peso corporeo o con carichi diversi.

La soluzione BASE offre la possibilità di eseguire vari tipi di squat con la cintura, oppure vari esercizi ai cavi come il rematore, spalle, bicipiti, tricipiti e molti altri. In poche parole, con questo sistema possiamo rafforzare i muscoli di tutto il corpo.

Alla carrucola, che è parte del BASE, può anche essere attaccata al moschettone il LAT DESTROYER. È un attrezzo, con il quale possiamo eseguire varie trazioni con diversi angoli di presa. Dal momento che cerchiamo sempre multifunzionalità il Lat Destroyer può essere sganciato dal moschettone e utilizzato per fare piegamenti sulle braccia in mancanza di equilibrio e con diversi angoli di presa.

La nostra Mighty Squat Pulley System è acqusitabile a questo indirizzo

Bonus : I nostri rack sono interamente progettati e realizzati in Europa. La filiera di produzione è sotto la nostra supervisione dalla progettazione iniziale al test finale. I prodotti KingsBox sono usati da centinaia di centri fitness e palestre in tutta Europa e nel mondo con performance sempre perfette.

I nostri modelli di rack non sono finiti qui, visita la sezione del nostro sito dedicata ai rack per scegliere il modello che si adatta meglio alle tue esigenze ed al tuo budget.

La prima parte della nostra guida alla realizzazione di una home gym con budget ridotto finisce qui. Non perdete la seconda parte della guida che sara on line a breve. Parleremo di bilancieri, manubri e bumbers. A presto !!

Sommario
Nome articolo
Come creare una home gym low cost con budget ridotto | PARTE 1
Descrizione
Come scegliere la migliore attrezzatura per la tua home gym con budget ridotto. KingsBox accessori da palestra economici e di qualità europea garantita
Autore
Nome autore
KingsBox
Logo