Consigli per i proprietari di palestre

Palestra outdoor | Come realizzarla ed attirare nuovi clienti

Durante l’estate tutti vogliono allenarsi all’aria aperta, questa è la verità, ed in questo bisogno dei nostri attuali e futuri clienti potremmo trovare un’interessante spunto per aumentare gli iscritti.

Alcuni studi hanno scoperto che le persone che svolgono le loro routine di fitness all’aperto si allenano più a lungo e più spesso, traendo benefici dalla variazione delle loro routine con opzioni di allenamento sempre diverse.

Le attrezzature per il fitness all’aperto sono progredite enormemente, diventando estremamente durevoli perchè realizzate con materiali resistenti agli agenti atmosferici.

Avere uno spazio all’aperto disponibile per il fitness è una cosa, ma sapere quale attrezzatura mettere in quegli spazi per il fitness all’aperto rappresenta una sfida completamente diversa.

Grazie a questo articolo impareremo come attrezzare una area fitness all’esterno e scopriremo i benefici di avere un’area da allenamento esterna.

Intercettare nuovi clienti

Partiamo da un presupposto. La palestra al chiuso non piace a tutti, ci sono tantissime persone che non si allenano in palestre chiuse indoor perchè hanno paura.

Può sembrare pazzesco ma è davvero cosi…

Paura degli spazi chiusi, della vicinanza di altre persone e tanti altri motivi, oppure solo per il semplice motivo che le persone amano allenarsi all’aperto.

Questa condizione può rappresentare per i gestori di palestra una vera e propria occasione. Riuscire a creare uno spazio di allenamento all’aperto vi permetterà di raggiungere tanti nuovi clienti.

Fidelizzare i clienti esistenti

Le palestre al chiuso possono annoiare, soprattutto d’estate. Le belle giornate ci fanno pensare naturalmente agli spazi all’aperto, al sole, al mare. Insomma la voglia di godersi l’estate non sempre va a braccetto con l’allenamento.

Spesso allenarsi sempre allo stesso modo può stancare. Tante volte si perdono clienti proprio per mancanza di nuovi stimoli, la routine di allenamento può essere noiosa, allenarsi sempre con le stesse macchine può diventare deprimente.

Creare uno spazio di allenamento all’aperto vi aiuterà a creare nuovo interesse nei vostri clienti, permettendogli cosi di provare una nuova esperienza di fitness all’aperto.

Permettendogli cosi di restare e non cambiare palestra.

Scegliere dove creare la vostra palestra outdoor

Sappiamo che molto spesso non si possiedono spazi all’aperto oltre a quello della palestra, ma alla mancanza di spazi spesso possiamo sopperire con la creatività. Anche un semplice parcheggio con l’aiuto delle nostre strutture Rig da esterno possono essere installate senza neanche fare un buco per terra.

Si esatto, grazie a soluzioni studiate appositamente per le strutture da esterno, possiamo creare il vostro spazio di allenamento senza dover fare nessuna opera muraria.

Spazio al divertimento

Parola d’ordine semplicità. La cosa più importante di una palestra outdoor è potere divertirsi, le macchine isotoniche stanno bene dentro le palestre. All’esterno una buona palestra outdoor deve avere attrezzatura che permette di allenare divertendosi.

Spazio a Rig, reti di arrampicata, peg board, medicine ball, rope. Insomma attrezzatura che permetta ai vostri clienti di allenarsi in modo diverso divertendosi, cosi da avere una ragione in più per tornare ad allenarsi e condividere con i propri amici questa novità.

Come arredare una palestra outdoor

Non esiste niente di più facile di arredare la vostra nuova palestra outdoor. Quello di cui avete bisogno è semplice da installare ed ha un costo davvero contenuto. Ecco di seguito una serie di consigli indispensabili per riuscire nella vostra impresa.

Pavimento per palestre outdoor

Il pavimento antitrauma per palestre outdoor è un’opzione necessaria nel caso avesse una pavimentazione sottostante da proteggere. Il pavimento in gobba SBR è stato pensato per tutti coloro che hanno bisogno di una superficie resistente, che si adatti ad ogni tipo di allenamento, compresi quelli dove i carichi pesanti vanno ripetutamente buttati a terra.

La sua composizione permette alla superficie di assorbire il rimbalzo delle cadute dei bilancieri e dei pesi, riducendo il rumore da esse causato. Inoltre protegge il pavimento da possibili danni causati dai carichi pesanti che vanno gettati al suolo.

La gomma assorbe dunque l’impatto, riduce il rimbalzo e i rumori ed e inoltre molto facile da installare e pulire. La sua composizione assicura una gran resistenza, lunga durata, senza sgranamento.

Potrete usarla per rivestire il pavimento dell’intera area, per realizzare la vostra piattaforma di weightlifting, aggiungere altezza al vostro plyo box ecc.

Il pavimento per palestre outdoor e acquistabile qui.

Rig da palestra outdoor

I Rig da palestra outdoor KingsBox sono progettati e realizzati dal nostro team di esperti dall’inizio alla fine. È così che garantiamo sicurezza, qualità e design sofisticato tutto in uno.

Avere un RIG da palestra outdoor è una delle opzioni più interessanti per attirare nuovi clienti ed offrire ai propri clienti nuove opzioni di allenamento.

Tutti i nostri rig outdoor sono realizzati con materiali resistenti agli agenti atmosferici, sono modulabili ed hanno la possibilità di poter aggiungere tantissimi accessori, come anelli, angel arms, rope, wall ball target e tanto altro.

Rig da palestra outdoor KingsBox sono acquistabili qui

Rack da palestra outdoor

Se siete gia in possesso di una soluzione Rig outdoor e volete aggiungere una postazione rack di qualità superiore. Vi invitiamo a visionare la nostra offerta di Rack da palestra outdoor. Realizzati in materiali di altissima qualità non temono l’aggressione degli agenti atmosferici.

Un rack da palestra vi permetterà in mancanza di spazio di realizzare una micro gym per i vostri clienti dove poter realizzare allenamenti divertenti, con l’uso delle comode barre da trazione.

Facilmente installabili, sono l’opzione perfetta per chi ha poco spazio

Rack da palestra outdoor KingsBox sono acquistabili qui

Perche scegliere KingsBox

Tutte le strutture per esterno realizzate dalla KingsBox beneficiano di una doppia tecnologia di protezione dagli agenti atmosferici unica nel settore.

Rig con rivestimento in zinco

La protezione del rivestimento in zinco sui rig outdoor KingsBox consente loro di resistere a qualsiasi condizione atmosferica: pioggia, umidità, sole o neve.

Rack con verniciatura in cataforesi

Il processo che utilizziamo per proteggere i nostri rack outdoor è la verniciatura in cataforesi, che impedisce all’acciaio di arrugginirsi se esposto all’umidità.

Due diverse procedure, entrambe garantiscono un’elevata protezione delle strutture, Made in Europe di alta qualità.

Per completare la nostra proposta di attrezzatura outdoor, abbiamo protetto gli accessori per rig e rack più diffusi con uno strato di cataforesi, che permette di offrire un allenamento completo nelle palestre all’aperto.

Conclusioni

Creare una palestra outdoor è semplice ed economico e vi permetterà di mantenere i vostri clienti ed averne nuovi. Per realizzare la vostra palestra all’aperto non avete bisogno di tantissimo spazio ne tanto meno di tantissimo denaro.

Quello di cui avete bisogno è contattarci per ogni dubbio cosi da permetterci di affidarvi ad un nostro esperto che vi aiuterà nella scelta della migliore soluzione per la palestra all’aperto.

L’estate stà arrivando non farti trovare impreparato.

 

Sommario
Nome articolo
Palestra outdoor | Come realizzarla ed attirare nuovi clienti
Descrizione
Come realizzare una palestra outdoor e attirare nuovi clienti nella vostra palestra. Scopriamo insieme che attrezzatura scegliere.
Autore
Nome autore
KingsBox
Logo