Come scegliere l’attrezzatura

Gym Builder | Il configuratore per progettare la palestra 3D dei tuoi sogni

KingsBox è orgogliosa di presentare Gym Builder.

Grazie al nostro configuratore per la progettazione professionale chiunque potrà progettare la propria palestra che ha sempre sognato.

Usare il nostro configuratore per progettare la propria palestra, il proprio box, la propria home gym o il proprio studio di personal training diventa un gioco da ragazzi.

In questa guida vi spiegheremo passo passo come progettare la vostra palestra da zero con il nostro configuratore Gym Builder.

Che cos’è il KingsBox Gym Builder

Il Gym Builder è un configuratore di progettazione digitale che permette a chiunque anche senza esperienza tecnica di realizzare un progetto tridimensionale della propria palestra.

Dove è possibile trovare il KingsBox Gym Builder

Il nostro configuratore è accessibile da qualsiasi dispositivo a questo indirizzo : https://gymbuilder.kingsbox.com/it ed è disponibile in diverse lingue tra cui l’inglese, il francese, lo spagnolo, i tedesco, lo sloveno ed il croato.

Come si usa il configuratore per progettare la palestra

Usare il nostro Gym Builder è molto semplice. Ma abbiamo comunque deciso di spiegarvi passo passo come usarlo, cosi da poter trarre dal suo utilizzo il maggior beneficio possibile.

Step 1 Crea un account

La prima cosa da fare è creare un’account gratuito, inserendo nome e cognome, indirizzo mail e password. Grazie a questa operazione potrai ritornare quando vuoi e continuare a modificare il vostro progetto in qualsiasi momento senza avere la paura di perderlo o di ricominciare da zero.

Step 2 Crea il tuo progetto

Una volta effettuata l’iscrizione potrai subito creare il tuo nuovo progetto. Quello che ti servirà è cliccare sul bottone CREA UNA NUOVA PALESTRA

Una volta cliccato sul bottone CREA LA TUA PALESTRA potrai dare un nome al tuo progetto nel caso tu abbia intenzione di realizzare più progetti.

Eccoci! Il tuo primo progetto è stato creato, ora non ti resta che cominciare a personalizzare il tuo progetto. Per prima cosa clicca sull’immagine del progetto che vuoi modificare.

Step 3 visione d’insieme

Come potete vedere da questa immagine una volta cliccato sul vostro progetto verrete introdotti al configuratore di progettazione vero e proprio. Sulla destra ci saranno i vari comandi ed a destra il foglio di disegno digitale.

Step 4 Disegniamo la planimetria

Per disegnare la nostra planimetria avremo bisogno di possedere le dimensioni dello spazio disponibile. Una volta avute tali misure ci basterà cliccare su : DRAW ROOM la prima voce sulla sinistra poi con l’ausilio del cursore e del mouse potremmo realizzare la planimetria di base del progetto.

Ecco fatto! La base del nostro progetto è pronta possiamo cominciare ad inserire il resto degli elementi.

Step 4 Inseriamo porte e finestre

Per rendere il vostro progetto il più professionale e preciso possibile sarà possibile inserire porte e finestre nel progetto, cosi da avere un progetto davvero fedele all’originale. Vi basterà cliccare sulla 4° voce PLACE DOORS e sulla 5° voce PLACE WINDOWS  e trascinare la porta o la finestra che è realmente presente nello spazio in cui vorrete creare la vostra palestra.

Step 5 Inseriamo L’attrezzatura da palestra

Il nostro progetto è finalmente pronto. Non ci resta che cominciare ad inserire l’attrezzatura di cui abbiamo bisogno e posizionarla nel miglior modo possibile in base ai nostri spazi.

Come potete vedere dall’immagine ci basterà cliccare sull’icona a forma di sedia per accedere a Object e poi KingsBox ed avere a disposizione tutta l’attrezzatura divisa per tipologia.

Una volta scelto cosa inserire ti basterà trascinarlo sulla planimetria e posizionarlo come meglio credi.

Step 6 rivedi il progetto in 3D

Ora che avete posizionato tutta l’attrezzatura necessaria alla vostra palestra dei sogni non vi resta che vedere il risultato in 3D infatti. Come potere vedere dall’immagine in altro a destra avete la possibilità di passare il progetto da 2 a 3 dimensioni per rendervi conto ancora meglio delle proporzioni e degli spazi.

Step 6 richiedi un preventivo

Ora che il vostro progetto per la palestra dei vostri sogni è pronto non vi resta che cliccare su PRODUCT LIST per avere ben chiari i costi di ogni attrezzo o accessorio che avete aggiunto alla vostra palestra.

Infatti alla vostra destra come potete vedere dall’immagine si aprirà una lista del tipo di prodotto e del suo relativo prezzo.

Bene! Non vi resta che cliccare su REQUEST A QUOTE per essere ricontattati da un nostro collaboratore per finalizzare l’acquisto.

Conclusioni

La vostra palestra che avete sempre immaginato e sognato è finalmente realtà. Grazie al nuovissimo Gym Builder offerto da KingsBox potrete progettare in modo semplice e intuitivo la vostra palestra in men che no si dica.

Non vi resta che provare subito gratuitamente il nostro configuratore per creare la vostra palestra.

Sommario
Nome articolo
Gym Builder | Il configuratore per progettare la palestra 3D dei tuoi sogni
Descrizione
Il Configuratore virtuale per progettare palestre in 3D della KingsBox è disponibile per aiutarti nella scelta dell'attrezzatura fitness
Autore
Nome autore
KingsBox
Logo