Quando Chaker e Alice ci hanno contattato per la prima volta, abbiamo subito notato quanto amore ed entusiasmo abbiano per il cross-training. Era ovvio che volessero creare la migliore palestra, con le migliori attrezzature e l’ambiente perfetto per i loro atleti. E noi eravamo il partner perfetto per esaudire i loro desideri.
Non è un segreto che un amico di Chaker e Alice abbia consigliato loro KingsBox, e siamo entusiasti che la buona parola viaggi così velocemente in Francia.
A causa del lungo processo amministrativo per l’ottenimento di questa grande sala, il progetto ha subito qualche ritardo, ma durante questo periodo non ci siamo riposati. Il nostro team era in costante contatto con i proprietari della palestra, cercavamo di trovare la soluzione perfetta per il loro spazio e abbiamo progettato e mostrato molti 3D diversi prima di decidere il layout finale del box.
La prima idea era quella di installare una grande struttura autoportante e una più piccola a parete, ma alla fine Chaker e Alice hanno deciso per due grandi strutture a muro.
Questo allestimento consente di eseguire allenamenti con più di 30 persone contemporaneamente. Con due postazioni per muscle-up sugli anelli, corde d’arrampicata e 6 wall ball target per struttura, ogni atleta ha la possibilità di allenarsi con vari esercizi esclusivamente sul rig.
Per aggiungere un tocco speciale allo spazio, al centro di entrambi i rig c’è una grande insegna con il nome della palestra. Perfetta per scattare qualche foto 😉
Questo progetto ha rappresentato una pietra miliare per noi, in quanto si tratta della più grande palestra KingsBox in Francia fino ad ora. Per celebrare questa occasione e congratularci con Alice e Chalker per l’apertura della palestra, il nostro team ha visitato la festa di inaugurazione nella periferia di Parigi.
Nina – key account manager, Luka – CEO di KingsBox e Iztok – direttore commerciale sono volati dalla Slovenia a Parigi per partecipare alla giornata di apertura della palestra e per incontrare finalmente i proprietari di persona. Tante persone diverse hanno voluto provare l’attrezzatura e partecipare agli allenamenti! È stato incredibile vedere quanto sia grande la community di questa palestra e siamo molto soddisfatti del risultato finale.
Anche se questo box è stato aperto da poco, questo è solo l’inizio, e solo la prima parte del progetto! Il team ha in programma di continuare a rinnovare il primo piano e di creare un grande centro sportivo con sala per il cross training, palestra all’aperto, diverse zone di allenamento e uffici.
Siamo entusiasti di questa collaborazione a lungo termine con il team di Crossfit Giants e non vediamo l’ora di completare il resto dei progetti di questa palestra.
Segui CrossFit Giants su instagram: https://www.instagram.com/crossfitgiants/